Mirko Tabacchi dopo tanti anni cambia squadra

Ce lo ricordiamo con le divise della "Forestale" e dei "Carabinieri", l'anno prossimo correrà per una squadra della Brianza, il team KTM Protek Dama.

Mirko Tabacchi, top rider 29enne della provincia di Belluno, dopo aver corso per tanti anni prima con il GS Forestale e fino a quest'anno con il CS Carabinieri, ha deciso di cambiare squadra. Nel 2019 lo vedremo con una nuova casacca di colore arancio-nero visto che ha deciso di correre con il team KTM Protek Dama

 

 

Nel 2013 vincendo a sorpresa il campionato italiano cross country nel fango di Nemi era stato proprio Mirko Tabacchi ad interrompere quello che sembrava il regno incontrastato di Marco Aurelio Fontana. Un'altra maglia tricolore l'ha indossata quest'anno a Chies d'Alpago quando ha fatto suo il campionato italiano eliminator.

 

 

"Essendo cresciuto nel bellunese purtroppo non c'era la cultura della mountain bike, e fino a 14 anni ho praticato l'Hockey. Quando la bici è entrata nel mio DNA, non c'erano molte squadre, ed ho dovuto fare molta fatica, allenandomi da solo."

 

Racconta Mirko che prosegue nella sua analisi: "Nella mia vita di atleta, finora, è stato un crescendo di competizioni sempre più prestigiose e dure, e con avversari sempre più importanti e forti, ma le mie emozioni sono le stesse della prima vittoria, l'amore per questo sport fa si che non ci si abitui mai, e che si viva ogni gara con lo stesso entusiasmo!"

 


L'anno prossimo probabilmente lo vedremo in sella ad una KTM Scarp, la full suspended austriaca usata quest'anno dal team KTM Protek Dama.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli