CAPGO NOISE PROTECTION E LA BICI DIVENTA SILENZIOSA

Grazie a una soffiata di Dangerholm, l’uomo del superleggero, abbiamo scoperto un prodotto che va a risolvere quel problema che infastidisce molti di noi mentre pedaliamo...

Come ognuno di voi anche noi qui a PianetaMountainbike.it abbiamo dei profili Instagram che seguiamo in modo quasi compulsivo. Uno di questi è senza dubbio il vikingo Gustav Gullholm aka Dangerholm, ovvero il creatore della Scott Scale da 6kg. Dentro ai suoi post non troviamo solo le sue creazioni ultraleggere, i suoi costumi irriverenti con cui partecipa alle gare, ma anche tanti consigli sul montaggio e sulla componentistica.

 

Proprio una delle sue fotografie ci ha incuriosito e ci ha fatto scoprire un prodotto molto interessante che potrebbe essere la soluzione a uno dei problemi che maggiormente infastidiscono i biker: il rumore generato dal passaggio dei cavi interni nei telai senza guide.

 

CAPGO NOISE PROTECTION

 

Il nome dice tutto: Noise Protection ("protezione dal rumore" la traduzione letterale) e non si tratta nient'altro che di una protezione in schiuma, ideata in Germania da Capgo, che avvolge le guaine dei cavi di cambio e freno per evitare che muovendosi all'interno del telaio creino dei fastidiosi rumori.

 

 

Il Capgo Noise Protection si infila sopra la guaina senza problemi perché disponibile in 2 diversi diametri uno per guaine cambio e un;altro per guaine freno, pesa solamente 1,5 grammi al metro e costa 6,95 euro per ogni 2 metri, a sufficienza per il montaggio di un'intera bicicletta. Resistente all'usura e anche al liquido per freni.

 

 

Il Capgo Noise Protection è componente quasi banale, ma che ci toglie quel fastidioso ticchettio che sentiamo durante le discese o i fuorisella... diremmo quasi rilassante.

 

 

 

Photo ©Dangerholm | ©Capgo

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli