Specialized con la Epic EVO si evolve e per le marathon entra nel mondo dei 120mm
Oggi Specialized ha lanciato Epic EVO, una nuova versione della sua full suspended, pensata per chi partecipa alle gare sulle long distance o ha intenzione di accettare la sfida delle prove su più giorni. Il telaio è sempre lo stesso, quello che cambia è l'allestimento della bici.
La nuova Specialized Epic EVO monta prima di tutto una forcella con 120mm di escursione, seguendo una tendenza iniziata già da altri marchi. L'impostazione del manubrio sarà sempre racing ma viene montato più largo, ossia da 750mm e per finire di serie viene montato il reggisella telescopico X-Fusion Manic.
Non si tratta di una mountain bike top di gamma, non viene proposta nella versione S-Works ma in due soli allestimenti, la Comp in alluminio da 3.199 euro e la Expert in carbonio da 5.299 euro. Quest'ultimo modello in Italia verrà importato solo nella colorazione carbonio satinato - celeste, mentre quella che vedete in fotografia, di colore Gloss East Sierras/Tarmac Black è disponibile solo all'estero.
Specialized Epic Evo Comp
Telaio: Alluminio M5
Forcella: RockShox Reba RL 2 - 120mm
Ammortizzatore: Custom RockShox Micro Brain
Trasmissione: SRAM NX Eagle 12 velocità con corona 32t
Attacco manubrio: Specialized XC
Manubrio: Minirise 750mm
Ruote: Roval Control con canale interno da 25mm
Freni: SRAM Level TL
Gomme: Ground Control Gripton (ant) e Fast Track Gripton (post)
Reggisella telescopico: X-Fusion Manic
Sella: Phenom Comp
Specialized Epic Expert
Telaio: Carbonio FACT 11mm
Forcella: Forcella FOX SC 34 Performance
Ammortizzatore: Custom RockShox Micro Brain
Trasmissione: SRAM GX Eagle 12 velocità con corona 32t
Attacco manubrio: Specialized XC
Manubrio: Minirise 750mm
Ruote: Roval Control Carbon con canale interno da 25mm
Freni: SRAM Level TL
Gomme: Ground Control Gripton (ant) e Fast Track Gripton (post)
Reggisella telescopico: X-Fusion Manic
Sella: Phenom Comp