MTB EMILIA ROMAGNA DELTOS CUP: IL POSTO DEL CIMONE ALLA MTB GRANFONDO D’AUTUNNO!

Dopo la ricerca di diverse soluzioni, fino a pensare di spostare la tappa di Fanano (MO) a fine settembre, si è trovata la migliore alternativa: fa ingresso la granfondo che si correrà il 23 settembre a Verona!

E' più sereno Massimo Cipriani, coordinatore del circuito, dopo la brutta notizia che dichiarava la tragica retromarcia della Cimone Marathon. Sono stati giorni difficili, dedicati interamente alla ricerca di un'adeguata e svelta soluzione.

 

"Come già detto nello scorso comunicato, la zona del Cimone ci piace, ed il Comune di Fanano (MO) era ben disposto all'idea di spostare la manifestazione alla fine di settembre. Ma poi mille dubbi si sono insidiati nei nostri pensieri, e primo fra tutti l'avvicinarsi di un clima instabile in quella stagione, con il rischio che in quote tali ci sarebbe stata più sofferenza che divertimento. - ci spiega lo stesso Massimo Cipriani. 

 

 

"La soluzione che abbiamo trovato ci sembra la migliore in assoluto. Una gara prestigiosa come la Mtb Granfondo d'Autunno - 28° Trofeo Bruno Benini va ad arricchire il circuito, e di questo ne siamo orgogliosi. Conosciamo questa manifestazione delle ruotegrasse, poiché in passato fece già parte del circuito Challenge Torpado, che ha solo cambiato nome in MTB Emilia Romagna - Deltos Cup. E' una gara che rientra perfettamente nelle caratteristiche del circuito, e la location è facilmente raggiungibile. Questa sarà la tappa che chiuderà il circuito, e quale situazione migliore se non quella di salutarci nella mitica cantina dell'amico Gianni, per assaggiare la stagione del famoso vino Amarone, prodotto tipico della Valpolicella?

 

E se i dettagli poco importano quando la sostanza c'è, finalmente si è arrivati al bandolo della matassa, e sulla pagina Facebook di Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup troverete sempre le eventuali piccole ma importanti notizie che ci guideranno pian piano fino all'ultima tappa del circuito.

 

 

Naturalmente il discorso con la Cimone Marathon non è chiuso, e solo le tempistiche strette per riorganizzare la tappa o le incertezze meteo, hanno fatto rinunciare Massimo Cipriani, ma per il prossimo anno si vedrà il da farsi, e già entro la fine del 2018 ci sarà un calendario ufficiale della stagione 2019, per poter consentire agli atleti la scelta sull'abbonamento.

 

Prossima tappa quindi domenica 16 settembre a Sasso Marconi (BO), per quella che diventa la 5^ prova di Mtb Emilia Romagna. Vi invitiamo a collegarvi sempre al sito internet ed alla pagina Facebook dedicati al circuito, in modo da non perdervi le prossime news!

 

Allo stesso modo, per iniziare a prendere confidenza con Mtb Granfondo D'Autunno, potrete consultare il loro sito internet e la pagina Facebook.

 

 

Calendario Gare Mtb Emilia Romagna - Deltos Cup 2018:

 

  • 8 aprile 2018 - Aironbike - Lido Po Guastalla (RE) - GIA' DISPUTATA
  • 20 maggio 2018 - Savigno Race - Savigno (BO) - GIA' DISPUTATA
  • 24 giugno 2018 - GF. Montagnana Gold MTB Race - Calestano (PR) - GIA' DISPUTATA
  • 1 luglio 2018 - GF Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC)
  • 15 luglio 2018 - Cimone Marathon - Fanano (MO) - ANNULLATA
  • 16 settembre 2018 - Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)
  • 23 settembre 2018 - Mtb Granfondo D'Autunno - Parona di Valpolicella (VR)

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli