Alla Promenado Bike Marathon la prima di Lorenzo Laposse

Questa mattina in Valle Stura si è svolta la seconda prova della Marathon Bike Cup Specialized. Gara all'inizio molto equilibrata, che si è decisa nel finale.

Il Forte Albertino di Vinadio (CN) è stato protagonista anche quest'anno grazie alla Promenado Bike Marathon che in Valle Stura, dopo l'esordio a Piossasco ha radunato i bikers che stanno seguendo la Marathon Bike Cup - Specialized

 

 

Sul tracciato Marathon lungo 60 km che assegnava i titoli regionali FCI, al termine della prima discesa sono rimasti al comando Lorenzo Laposse e Adriano Caratide della SIXS Boscaro affiancati da Luca Zanasca (MX Project), ma non potevano stare tranquilli perchè dietro c'era Armando Matias (Silmax) che per la verità era marcato stretto da altri due SIXS Boscaro, Filippo Barazzuol e Luca Rostagno.

 

Il ritmo non era elevatissimo infatti sul secondo pianoro c'è stato un ricompattamento con 7/8 bikers a condurre la Promenado Bike Marathon. All'inizio della seconda salita dura, nella prima parte Laposse, Caratide e Matias sono rimasti da soli, a quel punto ha attaccato Laposse ma la salita non era ancora finita.

 

 

Da dietro infatti lo ha passato Zanasca che ha scollinato per primo. Sul falsopiano prima dell'ultima salita Laposse ha prima agganciato e poi sorpassato Zanasca che ha avuto un problema. Vittoria dunque di Lorenzo Laposse che obiettivamente pochi conoscono. E' stato lui ha spiegarci chi è: "Classe '91, ho 26 anni ed adesso abito a Reano (TO). Sono un grande amico di #IronTibi, ho iniziato ad andare in bici seguendo lui, in questi due anni che corro sono cresciuto molto e i suoi consigli mi sono serviti molto". Alla fine secondo è arrivato Matias, staccato di 1' 16'' e terzo Caratide, quarto Barazzuol e quinto lo sfortunato Zanasca.

 

 

Tra le donne ha festeggiato il team Giant Liv Polimedical con Costanza Fasolis, sul podio è stata affiancata da Claudia Peretti e Nicoletta Ferrero.

 

 

Ordine d'arrivo maschile Marathon ufficioso

 

1 LAPOSSE LORENZO ASD SIXS BOSCARO 3:06:42
2 ARMANDO MATIAS SILMAX RACING TEAM +1:16
3 CARATIDE ADRIANO ASD SIXS BOSCARO +3:48
4 BARAZZUOL FILIPPO ASD SIXS BOSCARO +4:15
5 ZANASCA LUCA MX PROJECT +4:50
6 GAMBINO ALESSANDRO FRM FACTORY RACING TEAM +5:24
7 ROSTAGNO LUCA ASD SIXS BOSCARO +5:51
8 PARODI ALFONSO TEAM BIKE O'CLOCK +9:12
9 PENNA MATTIA ASD SIXS BOSCARO +9:26
10 BORRO MATTEO TEAM GIANT/LIV BICISPORT +12:52

 

Ordine d'arrivo femminile ufficioso

 

1 FASOLIS COSTANZA GIANT-LIV POLIMEDICAL OFFICIAL TEAM 3:49:44
2 PERETTI CLAUDIA VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM +16:58
3 FERRERO NICOLETTA ROERO SPEED BIKE +25:15
4 MELI NICOLETTA SCOTT RACING TEAM +28:50
5 PICCA VALENTINA VITTORIA-LEPONTIA RACING TEAM +46:25
6 FABRIS LINDA Asd Angry Wheels mtb +1:01:13
7 TISTI ELISA IL CICLISTA +1:24:44
8 BRUNO SIMONA ALPINA-BIKECAFE +1:30:38
9 GIRELLO LOREDANA RISTOROCYCLES TEAM +1:32:47
10 FERRUA LIVIA +1:38:01

 

Ordine d'arrivo maschile Classic

 

1 CRIVELLO ALESSIO TECNOBIKE BRA 2:33:37
2 FERRATO GIUSEPPE ASD PUNTO CICLO CONTE +2:32
3 CUFFIA LUCA A.S.D. PEDALE LEYNICESE +3:18
4 BORGO CRISTIANO A.S.D. PEDALE LEYNICESE +3:58
5 MATTIO GIOSUÈ VIGOR REDMOUNT - FREEDOM TO RIDE +7:09
6 MASCALI SILVIO JUNIOR MAGICUNEO +7:31
7 FRANCO MARCO RODMAN AZIMUT SQUADRA CORSE +9:11
8 EVARCHI MARCO RDR ITALIA FACTORY TEAM +9:32
9 PEROTTO LUCA ASD SIXS BOSCARO +12:11
10 GIULIANO CRISTIAN ASD GS PASSATORE +12:28

 

Ordine d'arrivo femminile Classic

 

1 NOVELLI CHIARA TEAM BIKE TRESCORE B. A.S.D. 3:12:02
2 MUSSO CHIARA TEAM DE ROSA SANTINI +2:27
3 CAMUSSO SILVIA ALPINA-BIKECAFE +11:25
4 BERTON ELISA VAL SANGONE OUTDOOR A.S.D. +13:55
5 GIORDANO ANITA ASD GS PASSATORE +14:16
6 MARCHISIO OLIVIA MAGDA TERESA BRIKE BIKE +21:20
7 HERTEL CRISTINA GSP PASSATORE +35:44
8 GIACCAGLIA MARTA GRANBIKE VELO CLUB ASD +39:35
9 MECCA MAURA MASTER TEAM A.S.D. +1:01:36
10 CARLE CINZIA BUZZI UNICEM BIKE TEAM +1:15:31

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli