Il 24/25 marzo il "test event" della Garda Lake MTB Race con il GP d'Inverno Giovanile

Il week-end internazionale di Manerba del Garda verrà anticipato il 24 e 25 marzo con il Gran Prix d'Inverno giovanile a cui saranno abbinate la prova d'apertura del Circuito Bresciacup 2018 ed una prova nazionale dedicata alle categorie Junior. Sarà il "test event" ufficiale per il tracciato che solo quindici giorni più tardi ospiterà i big della mountain bike mondiale.

Manerba del Garda (BS) - Mentre cresce l'attesa e la curiosità in vista del grande evento internazionale U.C.I. Garda Lake MTB Race, in programma nel week-end del 6-7-8 aprile, viene ufficializzata la data del grande "test event" che avrà il compito di aprire le porte di Manerba del Garda al movimento off-road nazionale.

 



Sabato 24 e domenica 25 marzo la Riserva Naturale della Rocca di Manerba ospiterà una due giorni di gare dedicate a tutte le categorie. Palcoscenico dell'evento sarà parte dello stesso tracciato su cui quindici giorni più tardi si correrà l'XCO internazionale inserito nel programma della Garda Lake Mountain Bike XCS.

Si inizierà nel pomeriggio di sabato 24 marzo con la prova d'apertura del Circuito Bresciacup 2018, con due gare a cui potranno partecipare le categorie amatoriali e le agonistiche maggiori. Si continua poi domenica 25 marzo con il Gran Prix d'Inverno giovanile dedicato alle categorie di esordienti ed allievi a cui sarà abbianata in conclusione di giornata una prova nazionale per le sole categorie Junior.

"Questo pre-evento ci servirà come grande test d'apertura in vista della tre giorni internazionale - dicono gli organizzatori - il tracciato dedicato alla prova cross country è assolutamente inedito e per questo ha bisogno di un collaudo generale che a noi verrà utile per valutarne eventuali accorgimenti che ci possano permettere di ottimizzare il lavoro dell'intera macchina organizzativa.

 

 

In questi giorni il comitato organizzatore sta completando i lavori al sito web ufficiale www.gardalakemtbxcs.com dove a breve sarà possibile trovare tutte le informazioni relative ai programmi, alle modalità d'iscrizione, ai tracciati ed ai servizi disponibili per entrambe gli eventi in programma. 

 

PROGRAMMA UFFICIOSO:

 

sabato 24 marzo


ore 14.00 Gara 1: OPEN Donne (élite+un23) - DMJu - MW - M3 - M4 - M5 - M6+

ore 16.00 Gara 2: OPEN (élite+un23) - MJu - Elmt1 - Elmt2 - M1 - M2


domenica 25 marzo


ore 09.00 Gara 1: Es1 - Es2

ore 10.00 Gara 2: DAl - DEs

ore 11.00 Gara 3: Al1 - Al2

ore 14.00 Gara 4: Ju - DJu

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli