La prima Spanchinata di Natale è stata un grande successo

Rogno (BG): Domenica  mattina, complice un meteo favorevole, cielo sereno e leggero rialzo delle temperature, ma soprattutto per merito di un grand'entusiasmo per l'idea, circa un centinaio di appassionati hanno raggiunto la "Panchina Gigante" in località Spiazzi di Rogno per brindare e scambiarsi gli Auguri di buone Feste.


L'evento alla prima edizione è nato per merito di un gruppo di appassionati che sfruttando i social network e qualche web magazine e media locale hanno diffuso l'idea nelle ultime settimane. A detta degli organizzatori "l'idea era di aggregazione e festa, e la location è stata scelta in modo da coinvolgere più appassionati possibile." Infatti la Panchina Gigante di Rogno nella bassa Valle Camonica è da considerarsi la location più cool del 2017, basti guardare quanti tag girano sui social proprio lì..

 

 

Erano infatti presenti ciclisti di ogni razza (strada, fuoristrada, cicloturisti e vintage in sella a bici d'epoca), appartenenti alle più nominate società della zona ma anche singoli pedalatori, provenienti dalla bassa media vallecamonica ma anche dalla Franciacorta.

 

 

Come detto il clima era festoso, parecchi indossavano il cappello da babbo Natale ed alcuni addirittura il costume completo, i brindisi si sono susseguiti fra vini locali alternando panettoni e prodotti tipici, ed è stato veramente bello passare una mattinata dove lo spirito natalizio e il buon vino ha reso tutti amici.

 


Verso l'ora di pranzo rituale foto di gruppo poi tutti di rientro verso casa, con la promessa che questo evento diventi nei prossimi anni un appuntamento fisso sempre più numeroso.

 

Intanto tutti i presenti alla " Spanchinata 2017" augurano a tutto Buone Feste!

 

 

PS: A tutti i presenti, caricate le vostre foto su Facebook e Instagram, taggando #spanchinata e la località Panchina Gigante di Rogno, nei prossimi giorni siamo curiosi di vedere i vostri scatti.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli