Jaroslav Kulhavy programma la prima parte di stagione tra neve, allenamenti e piacere.

Le previsioni meteo segnalano l'arrivo sull'Italia di correnti artiche che dovrebbero portare freddo su gran parte della penisola ed hanno già portato la neve in alcune regioni. Quest'ultima, nella zona orientale della Repubblica Ceca dove abita, Jaroslav Kulhavy l'ha già vista da diversi giorni ed il manto bianco l'ha fortemente condizionato nelle sue uscite in bici.

 

 

 

L'asso della Specialized, utilizzando il telaio "torch edition" delle Epic usata alle Olimpiadi, ieri si è sottoposto ai primi test. "Jaro" ha confessato che non vede l'ora di partire per Maiorca, alle isole Baleari, dove a quanto pare è programmato il primo Training Camp invernale.

 

 

Per lui si tratterà di un ritorno visto che ci era già stato lo scorso anno la seconda settimana di dicembre, insieme ad altri corridori della Repubblica Ceca. Se seguirà gli stessi programmi, dovrebbe poi andare a Fuerteventura (Canarie) a metà gennaio.

 

 

C'è però un dettaglio fondamentale che potrebbe indurre il suo coach a cambiare i programmi, la Coppa del Mondo XCO, inizierà con più di due mesi di anticipo. Lo start è infatti programmato il 10 marzo a Stellenbosch in Sudafrica. Per Kulhavy sarà la prima World Cup con l'anello al dito, visto che a 32 anni, all'inizio di settembre si è sposato con la sua Denisa.

 

 

Vedremo se il matrimonio motiverà maggiormente il campione Ceco, dandogli nuovamente quella fame di vittoria che lo ha portato negli anni passati a vincere tutto quello che c'era da vincere. Jaroslav per il momento sembra unire in maniera ottimale il piacere e il dovere, questa rilassatezza potrebbe essere proprio la chiave di una stagione 2018 ai vertici assoluti della disciplina.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli