Lissone MTB: Roberto Arestilli campione regionale XCE

Sabato 16 settembre Campionato regionale Cross Country Eliminator (XCE) a Caravaggio (BG) nel locale bike park dove è stato allestito un percorso di 800 metri caratterizzato da ostacoli artificiali. Batterie da 4 atleti con qualificazione dei primi 2 e finale conclusiva. Nella categoria unica degli amatori titolo regionale al Master 2 (35-39 anni) Roberto Arestilli mentre nella categoria giovanile (13-14 anni) medaglia di bronzo di Andrea Cenni.

 

 

Domenica 17 Granfondo “Sasso MTB Race” dalla cittadina emiliana di Sasso Marconi (BO). Percorso interamente fuoristrada lungo le colline bolognesi per complessivi 68 chilometri e 2.300 metri di dislivello. Il migliore atleta a terminare la prova è stato il Master 5 (50-54 anni) Francesco Santoro, 19° di categoria.

 

 

Cross country di lunghezza superiore al formato olimpico per 7,5 chilometri e 150 metri di dislivello a giro per la gara “XC Santa Lucia ai monti” di Valeggio sul Mincio (VR). Edoardo Fusar Bassini ha ottenuto il 4° posto, risultato che ha permesso allo specialista del cross country di ottenere il 3° posto finale nel circuito Master MTB.

 

 

Apertura della specialità ciclocross con il circuito elvetico EKZ Cross Tour caratterizzato da sei prove e apertura dalla città di Baden che conferisce il nome all’omonimo distretto. Al via le Esordienti (13-14 anni) Matilde Ceriello e Martina Recalcati che hanno optato per la sola prova di resistenza saltando quella di abilità prevista nella mattinata. Le ragazze benché prive di una gara, hanno ottenuto il 6° e 11° posto finale su un tracciato impegnativo.

 

Junior Team Giovanissimi (7-12 anni) presenti alla finale delle Orobie Cup Junior 2017 di Casnigo (BG). Nella mattinata spazio ai giovani con il circuito BG Cup Lombardia dove ha gareggiato la donna Esordiente Matilde Sottini 7ª classificata. Pomeriggio con i Giovanissimi: 6° tempo di Francesco Elli nella fascia G1 (7 anni). Categoria G4 (10 anni) con il 12° posto di Riccardo Gentile e il 22° di Tommaso Damaschini.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli