Jenny Rissveds racconta la peggiore corsa della sua carriera

Jenny Rissveds che ha concluso la gara delle donne elite al 30esimo posto, racconta così il suo difficile ritorno alle competizioni. "Ieri è stata una giornata dura per me. Tornare a correre nel circus della Coppa del Mondo non è stato il compito più facile considerando che dopo soli dopo 200 metri sono stata coinvolta in una caduta. E un inizio così non è stato certamente...il miglior inizio..." 

 

 

La campionessa olimpica che a Mont-Sainte-Anne aveva il numero 27, era partita come un missile sorpassando sulla sinistra e portandosi così subito alle spalle delle prime ma si è toccata con una svizzera del team Radon. A quel punto si è dovuta fermare. Nel frattempo tutte le ragazze hanno continuato a pedalare è lei è rimasta da sola come ultima. 

 

 

"Ad essere onesta, non credo che l'incidente mi ha abbia rallentato molto. Alla fine è il risultato peggiore che ho ottenuto nella mia carriera gareggiando in Coppa del Mondo ma in questo momento il risultato è l'aspetto che mi interessa di meno. Voglio ringraziare tutti per l'incredibile supporto durante questa settimana. Non avrei finito la gara, se non fosse stata per tifo degli spettatori. Ho fatto un passo avanti e d'ora in poi posso solo migliorare."

 

Photo: ©joakimriss

Apri articolo completo


Vedi altri articoli