Jenny Rissveds era iscritta a Lenzerheide. Perchè non ha corso?

La scorsa settimana tutti i fans di Jenny Rissveds, la campionessa olimpica e del mondo under 23, si erano entusiasmati quando avevano visto il suo nome, nella starting list della prova di Coppa del Mondo di Lenzerheide. I segnali relativi ad un suo rientro alle competizioni, questa volta c'erano, dopo i due gravi lutti familiari che l'avevano talmente colpita nel profondo del cuore, da non partecipare alle prove di Nove Mesto, Albstadt e Vallnord. Aveva postato sue foto sulle Alpi Svizzere.

 

 

Quando però domenica non è partita, i fans si sono domandati perchè non ha corso. La risposta l'ha data la sua squadra, lo Scott - SRAM Racing Team.

 

 

"Durante la preparazione per la Coppa del Mondo 2017, come vi avevamo già segnalato in precedenza, Jenny in un brevissimo lasso di tempo ha perso entrambi i nonni. E' tornata ad allenarsi in Engadina (Svizzera) per alcune settimane ma non è ancora pronta mentalmente. Essendo campionessa olimpica e del mondo under 23, stampa, fans e "last but not least" (ultimo ma non meno importante) lei stessa hanno grandi aspettative. Continuerà ad allenarsi fino a quando non sarà pronta mentalmente e fisicamente per competere ad alto livello. La squadra le lascerà tutto il tempo necessario."

Apri articolo completo


Vedi altri articoli