Il prototipo di una Mondraker full usato in Coppa del Mondo

Se siete appassionati di tecnica, che siano biciclette, moto o automobili sapete che quando le case produttrici realizzano dei prototipi e vogliono celare alla vista i dettagli, usano delle grafiche camoufage.

 

 

Ieri a Nove Mesto (CZE), all'esordio in Coppa del Mondo, lo spagnolo Carlos Coloma, medaglia di bronzo alle olimpiadi e stella del nuovo team Primaflor Mondraker Rotor, ha corso con il prototipo di una nuova full. Quest'anno è la prima volta che il marchio spagnolo Mondraker entra in forze nella World Cup però nonostante abbia tante full da Gravity nel catalogo di quelle da cross country, è presente solo la nuova Podium Carbon

 

 

Come ben sapete se si vuole competere in CDM su certi percorsi tecnici non si può fare a meno della full, sono rarissimi i rider che usano ancora la front (uno è Fontana). Come conseguenza di questo ragionamento è quindi normale che Mondraker abbia sviluppato una full.

 

 

Alla ricerca di fotografie, abbiamo scoperto che in realtà l'aveva già usata giovedì a Praga nello Short Track che si è corso su e giù per le scalinate di Praga.

 

 

Guardando le foto si vede che l'ammortizzatore è posizionato verticalmente a fianco del tubo piantone che in fondo si apre in due e gli passa in mezzo (foto © mtbs.cz), ma c'è un'altra particolarità.

 

 

Solitamente le full sono mtb dal design completamente diverso dalle sorelle front, in questo caso invece la nuova full di Mondraker sembra la gemella della Podium Carbon.

 

 

Photo: www.prazskeschody.cz

Apri articolo completo


Vedi altri articoli