Cristiano Salerno è quasi pronto a rientrare

Il top rider ligure dello Scott Racing Team a breve ripartirà a gareggiare dopo l'infortunio ad Alassio

Dopo il brutto incidente (clavicola) alla GF Muretto di Alassio, Cristiano Salerno era uscito dal raggio d'azione dei radar delle marathon che lo davano per scomparso, ora però non sembra lontano il suo rientro, si vocifera che potrebbe riattaccare il numero, all'inizio di giugno. In una breve intervista che ha rilasciato al sito Scott, in pratica alla sua squadra, ha spiegato quale è la sua attuale condizione atletica.

 

 

"Ho fatto 20 giorni di fermo completo, (tra operazione, ricovero e punti sulla ferita) e chi corre sa benissimo che purtroppo sono più che sufficienti per dover ripartire quasi da zero. Viste le tempistiche ho dovuto accettare qualche compromesso rispetto alla preparazione invernale, in parole povere, niente palestra e altre attività, subito in bici". - il ligure prosegue nel suo racconto- "I primi giorni non riuscivo a stare con la mano sul manubrio e potevo fare solo qualche giretto in pianura e questo ha reso l'inizio molto duro. C'è da tenere presente, inoltre, il recupero della muscolatura di braccio e spalla. Ci sto lavorando, ma tutt'ora non è completa (per capirci una discesa in MTB non riuscirei ancora a farla in sicurezza)."

 

Ha anche affermato che dovrà cambierà l'approccio alla gara, in quanto farà la prima gara con soli 40 giorni di allenamento nelle gambe, e di conseguenza correrà in difesa e valuterà giorno per giorno.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli