CANNONDALE RH RACING SETTIMO CON PAULISSEN ALLA CAPOLIVERI LEGEND CUP

CAPOLIVERI (LI) - Sole, caldo e mare hanno fatto da cornice a questa edizione della Capoliveri Legend Cup, gara Uci Marathon Series di 75 Km e 2700 metri di dislivello circa. 1700 i partenti oltre ai migliori specialisti delle lunghe distanze, tra i quali i nostri Roel Paulissen e Roberto Crisi.
 
La gara è stata vinta dal Ceco Kristian Hynek (Team Topeak Ergon) davanti agli italiani Tony Longo (Wilier Force Squadra Corse) e Juri Ragnoli (Scott Racing Team). Settimo posto per Roel Paulissen e la sua Scalpel-Si che dopo aver condotto tutta la gara nel gruppetto di testa deve cedere sul finale a causa dei crampi.

 


"La gara è stata davvero dura - dice Roel - sia per il ritmo tenuto dai corridori che per il grande caldo, il primo della stagione... Ho preferito stare avanti durante la gara in modo da tenere un'andatura regolare e sfruttare al meglio la full nelle discese e nei single track tecnici. Devo comunque fare i complimenti agli organizzatori per il percorso e per l'ospitalità... Siamo stati davvero bene!"


Trentatreesima posizione per Roberto Crisi che deve dire addio alla Top25 a causa di una foratura a meno di 10 Km dall'arrivo. Un'ottima giornata comunque la sua e un buon risultato in una gara di altissimo livello...


"Sono contento della mia prestazione e un po' meno del risultato - esordisce Roberto - condizionato dalla foratura fortunatamente avvenuta sul finale di gara. Oggi ho avuto buone sensazioni e ho sentito la gamba "girare" a dovere dopo un periodo difficile... Sicuramente una gara che mi da morale per i prossimi appuntamenti!"
 
Next stop per il Cannondale RH-Racing alla Passo Buole Xtreme del 21 maggio, seconda tappa del Trentino Mtb. 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE


1. Kristian Hynek - Topeak Ergon Racing Team - 3:23:00
2. Tony Longo - Wilier Force Squadra Corse - 3:23:52
3. Juri Ragnoli - Scott Racing Team - 3:24:22
4. Francesco Casagrande - Cicli Taddei - 3:24:45
5. Peeter Pruus - Rietumu Banka-Riga - 3:26:12
7. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 3:26:49
...
33. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team - 3:42:50 

 

Photos by Marica Ficorilli/Capoliveri Legend Cup 2017

Apri articolo completo


Vedi altri articoli