Montagnana Gold Mtb Race presenta il video in 3D del percorso 2017

Calestano (PR): Il successo di una gara è dato da molti fattori, tra i quali l'organizzazione e la sicurezza, ma sicuramente il percorso segna gran parte di questo successo. La Montagnana Gold Mtb Race, giunta quest'anno alla sesta edizione, ha la fortuna di svolgersi in una delle località dell'Appennino parmense tra le più belle e più frequentate da chi pratica sport offroad a piedi o in mountain bike.

 


Nel 2017 la granfondo organizzata dal Team La Verde vi porterà alla scoperta di alcuni tra i più bei tracciati di mountain bike. Sentieri esplorati e inesplorati, salite pedalabili, ma dure e single track in discesa da pelle d'oca. La partenza, anche il 2 luglio 2017, sarà alle 9.30 dal centro di Calestano. I biker verranno indirizzati verso il Castello di Ravarano, dove attraverseranno il borgo antico. Una prima discesa in single track li porterà verso il Fiume Baganza e, da lì, la risalita verso Chiastree il Monte Scaletta. Si passerà anche accanto ai famosi Salti del Diavolo.

 

La lunga ascesa non terminerà che in cima al Monte Montagnana - che dà il nome alla manifestazione - tra strappi faticosi e qualche saliscendi per tirare il fiato. Ma quando si aprirà finalmente il gas la discesa finale, che riporterà in paese, vi farà venire i brividi. Insomma, tanta fatica per un premio finale da vera mountain bike, per chi ama la discesa e l'adrenalina fino all'ultimo km.

 

VIDEO PERCORSO IN 3D


Sul sito del Team La Verde Asd è possibile scaricare la traccia gpx del percorso 2017. Nel video, realizzato da Oltrelostacolo, il percorso 3D. 

 

 

INFO GARA

 

http://www.teamlaverde.it

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli