CANNONDALE RH RACING: SCHWEIGGL VINCE A CORCES, PAULISSEN NELLA TOP5 A RIVA

RIVA DEL GARDA (TN) - Si è corsa ieri a Riva del Garda, in concomitanza con il Bike Festival, laRocky Mountain Bike Marathon con i suoi 94 Km e 3850 metri di dislivello circa. Più di duemila i partenti tra i quali i nostri Roel Paulissen, Mattia Longa e Roberto Crisi.

 


 
La gara è partita con un'andatura "controllata" sulla prima salita con un bel folto gruppo di atleti che si è andato poi via via ad assottigliare. Roel ha corso sempre nelle posizioni di testa dimostrando una grande condizione fisica e tenendo la seconda posizione fino a pochi chilometri dal traguardo dove viene raggiunto da altri tre atleti. Nello sprint per la seconda piazza deve "accontentarsi" del quinto posto alle spalle del vincitore Pernsteiner (Team Centurion Vaude), di Urs Huber (Team Bulls) e di Alban Lakata (Topeak Ergon Racing Team) che va a chiudere il podio di giornata. Un po' rammaricato Roel dopo l'arrivo si dice comunque contento di essere stato protagonista e soddisfatto del feeling che ha con la sua Cannondale F-Si in queste gare con molta salita.
 
Giornata un po' più da dimenticare per Mattia Longa e Roberto Crisi, vittima entrambi del forte freddo che ha caratterizzato la gara. Dopo un'ottima prima parte di gara Mattia si ritrova totalmente privo di forze e chiude la gara stremato in 28° posizione assoluta. Roberto invece è costretto al ritiro dopo che non riusciva più a pedalare e avendo perso l'uso delle mani dal forte freddo subito durante la prima discesa.
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Pernsteiner Hermann (AUT) Team Centurion Vaude 4:29.47,8 
2. Huber Urs (SVI)Team Bulls  + 1.33,2 
3. Lakata Alban (AUT) Topeak Ergon Racing Team + 1.33,6 
4. Chiarini Riccardo - Team Nob Selle Italia + 1.33,8  
5. Paulissen Roel (BEL) Cannondale RH-Racing + 1.37,5
...
28. Longa Mattia (ITA) Cannondale RH-Racing + 37.58 

 

 

CORCES (BZ) - Mentre una parte del Team era impegnato alla Rocky Mountain Bike Marathon,Johannes Schweiggl e Roman Gufler, nel pomeriggio di sabato, hanno preso parte al cross country di Kortsch, prova del Raiffeisen Sudtirol Mtb Cup.

Johannes dopo la vittoria della scorsa settimana ad Egna si ripete, portando alla vittoria la sua Scalpel-Si e firmando la quarta vittoria stagionale del Cannondale RH-Racing Team. Davvero un periodo super per "Giova"... Complimenti da parte di tutto il Team! Decima posizione Open e nona di categoria per Roman

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:

  1. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 1:19:04
  2. Andrea Dori - Team Zanolini Bike - Walder - 1:21:42
  3. Gabriele Guerri - GS Lagorai Bike - 1:22:54 

Ora un po' di recupero i nostri atleti ed occhi puntati alla Val di Non, valevole come prima prova del Trentino Mtb, del 7 maggio! 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli