Gioele Bertolini "mixa" alla presentazione del team NOB Selle Italia

Sabato sera all'ora dell'aperitivo, nell'incantevole Piazza Ugo Dallò a Castiglione delle Stiviere (MN), il Team NOB - Selle Italia, con un molto informale Happy Hours & Team Party, ha presentato alla stampa ed agli addetti ai lavori, la squadra 2017. Ci troviamo a due passi da Montichiari dove domenica si corre il Trofeo Delcar.

 

 

In realtà bisogna parlare di ben due formazioni, la squadra cross country capitanata da Andrea Tiberi con al suo fianco il "bullo" Gioele Bertolini e il campione d'Italia juniores Matteo Cucchi. Insieme alle 3 punte di diamante, ci sono anche i giovani scudieri: Alessandro Barberini, Michele Cappelli  (Under 23), Leonardo Tabarelli, Mattia Tozzi (Junior). Oggi hanno fatto l'ultima sgambata perchè poi domenica tutti corrono alla terza prova degli Internazionali d'Italia. Non c'era Tiberi che è dovuto restare in Val Susa per un lutto che colpito la sua famiglia. Bertolini ha detto: "Domani non sarà facile, visto il parco partenti da Coppa del Mondo, ma ce la metterò tutta per ben figurare."

 

 

La squadra marathon è formata da rider confermati, Vito Buono e Omar Lombardi e da tre importanti new entry, Riccardo Chiarini, orgoglioso della recente convocazione in nazionale, Marco Pretolani e Andrea Terenzi. Domani saranno tutti alla MTB Garda Marathon.

 

 

Ci hanno pensato il Presidente Francesco Bondi ed il D.S. Massimo Tabarelli ad illustrare atleti, sponsor e programmi. Bondi che è un romagnolo trapiantato in Lombardia per amore, con orgoglio, per il nono anno consecutivo ha avuto il piacere di presentare la sua squadra. Quest'anno può schierare un "Dream team" dopo l'ingaggio di un personaggio come Andrea Tiberi e il rafforzamento dell'organico, inoltre il Team NOB Selle Italia è l'unica squadra ufficiale Shimano che c'è in Italia.

 

 

LE BICI DEL TEAM

 

La squadra come vi è già stato raccontato in passato ha messo a disposizione dei propri atleti due bici BMC, la hardtail TeamElite e la full FourStroke. State collegati perchè a breve presenteremo proprio quest'ultima, per la precisione quella che usa Andrea Tiberi.

 

 

 

CHE LA FESTA ABBIA INIZIO, AL MIXER DJ "GIOELE"

 

L'Happy Hour & il Team Party è poi iniziato con in sottofondo la musica del Deejay "Gioele" arrivato appositamente dalla Valtellina. Ha mixato "Andora Bike", l'ultimo successo di Andrea Tiberi.

 

 

Panini, pizzette e spumante per dirigenti ed accompagnatori. Rigoroso "digiuno" per gli atleti che domani correranno a Montichiari e Garda.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli