La CustozaBike 2 ore Mtb torna il 18 giugno.

Lo staff del Bike Team che organizza manifestazioni ciclistiche a Custoza da ben 15 anni, ripropone per la terza volta la "Custozabike 2ore mtb" domenica 18 giugno. La filosofia che sta sotto il progetto di questa manifestazione, è quella di stare insieme, partecipare, divertirsi e pedalare come ci si sente di fare. Nulla è obbligatorio. C'è quel pizzico di competizione che serve, ma tutto entro dei limiti ben precisi dettati soltanto dal piacere della bici.


Infatti grande libertà viene lasciata anche nella modalità di partecipazione: individuale o di squadra, composta fino ad un massimo di 15 elementi...  e per questo molti Gruppi/Team si stanno già unendo e formando, composti da atleti provenienti anche da società diverse si presenteranno all'Evento con un nome di fantasia e gareggeranno insieme proprio per rispettare l'idea proposta del Bike Team Caselle.

 

 

La giornata si svolgerà nella più assoluta allegria lasciando spazio soltanto al pedalare, al faticare nella giusta quantità e a quel pizzico di competizione che non guasta e rinforza i rapporti fra appassionati dello stesso sport.

 

Il percorso proposto ricalca esattamente quello tracciato lo scorso anno: poco più di 11 chilometri e 230 metri di dislivello, che si snodano fra i sentieri naturalistici del "Tamburino Sardo" e del "Cammina Custoza", con partenza e arrivo nella piazza del paese Custoza, piccola frazione del comune di Sommacampagna, nota soprattutto per le battaglie Risorgimentali ma anche per l'omonimo vino .

 

Il servizio di cronometraggio gestito da www.serviziocrono.it, fornirà tutte le classifiche Gruppi/Team, individuali maschili femminili e relativi tempi giro per giro. La quota di adesione è di 20 euro e verrà richiesta il giorno della manifestazione proprio al ritiro del pettorale, previo pre-iscrizione eseguibile solo online entro 48 ore prima sul sito dell'Evento www.bike-team.it.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli