Alla Cape Epic per aiutare il Capitano Leo Paez si fa anche questo. Correre con una bici non tua e per di più di un'altro marchio.

Alessandro Gambino insieme a Mirko Pirazzoli saranno il team B che alla Cape Epic assisterà la squadra formata da Leo Paez e dal sudafricano Max Knox. Quest'ultimo corre con una Rocky Mountain Element, ecco come è stato risolto il problema della sua assistenza in gara dai parte dei bikers targati FRM.

Domenica 19 marzo da Meerendal alla partenza della Cape Epic come sapete per la prima volta ci sarà anche l'asso colombiano Leonardo Paez che correrà in coppia con il campione sudafricano Mark Knox. In una gara così tosta, che durerà fino al 26 e che vedrà ai nastri di partenza tantissimi top team, il mezzo meccanico è importantissimo.

 

 

Come sapete da quest'anno il Team Polimedical usa le bici di FRM, nello specifico Paez utilizzerà la full Anakin "Cape Cobra", invece Knox avrà in dotazione la nuova full Rocky Mountain Element 999 RSL. I due correranno in una squadra che sarà chiamata Team Kansai Plascon.

 

 

La storia della Cape Epic dimostra che se si vuol fare bene in questa competizione è fondamentale avere una squadra B, che ha un solo obiettivo. Aiutare la squadra A, durante la gara e in caso di incidenti meccanici o forature supportarla (in base al regolamento i corridori possono scambiarsi anche parti meccaniche). Per questo motivo è importantissimo che i bikers del team di supporto abbiano la stessa bici dei loro "capitani". 

 

 

Ebbene quì è sorto un problema, la squadra B sarà composta da Mirko Pirazzoli e Alessandro Gambino, ossia dall'FRM Factory team. Se Pirazzoli avrà la stessa bici di Paez, c'era il grosso problema di come assistere Knox in sella ad una Rocky Mountain e non ad una FRM.

 

 

La soluzione che sarebbe semplice tra amici ed amatori, quando si parla di top team con sponsor, diventa spesse volte impossibile da realizzare.

 

Cosa succederà in questo caso? Il piemontese Alessandro Gambino che è un top rider FRM, per l'occasione salirà in sella ad una bici della concorrenza, la Rocky Mountain Element 999 RSL perchè l'obiettivo di FRM è quello di sperare in un ottimo piazzamento di Paez. Dal momento che la gara è a coppie, il fine giustifica i mezzi, quindi solo per questa occasione Pirazzoli, permetterà a Gambino di correre in sella alla bici canadese.

 

 

Anche questo rende la Cape Epic una gara speciale ed unica.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli