Ritchey WCS XC, il pedale che ha regalato l'oro a Nino Schurter

Ritchey Logic come sapete fornisce al team Scott Odlo, piega, stem, reggisella ma anche i pedali WCS XC che dopo la vittoria sia di Nino Schurter che di Jenny Rissveds alle olimpiadi di Rio de Janeiro sono stati sfruttati a livello di marketing (hanno parte della finitura di color oro) ed erano esposti in grande evidenza ad Eurobike.

 

 

Non sono una novità del catalogo 2017 di Ritchey Logic in quanto i WCS XC erano stati lanciati l'anno scorso dopo che erano stati testati in Coppa del Mondo ed hanno sostituito il modello Paradigm. Il sistema di assi è stato rivisto per garantire una maggior durata dei cuscinetti, raggiungendo un'asse tacchetta ancora più bassa rispetto al progetto precedente. Il corpo è più largo e questo garantisce maggiore stabilità e il sistema di aggancio è completamente nuovo.

 

 

Pesano 298 grammi, per fare un paragone con altri pedali, sappiate che gli Shimano XTR sono 12 grammi più pesanti (310 gr.), gli XT (340 gr.), mentre i Crank Brothers Eggbeater 11 sulla bilancia fermano l'ago della bilancia su 179 grammi.

 

RITCHEY WCS XC - SCHEDA TECNICA DEI PEDALI

 

Corpo: Forgiato in lega di alluminio
Asse: Acciaio cromato
Molla: Alluminio

Flottaggio: 4°

Cuscinetti interni: Boccole

Cuscinetti medi: Aghi

Cuscinetto esterno: Cartuccia sigillata
Compatibilità tacchette: SPD
Peso: 298 gr. la coppia
Finitura: Titanio satinato e oro

Prezzo: 161,90

 

 

INFO

 

ritcheylogic.com/

Apri articolo completo


Vedi altri articoli