Merida Italia team: Stagione XC terminata

Si è conclusa un'altra stagione agonistica per Merida Italia Team, certamente un'annata storta per il sodalizio Piacentino. Il protrarsi delle difficoltà nel reperire sponsor extra settore e la mancanza di risultati di rilievo, non consentono di esprimere un giudizio positivo, ma i tanti giovani che compongono il Team danno speranza per il futuro.

 

L'attività svolta ha comunque prodotto risultati significativi, i quali permettono di affermare che l'obbiettivo principale è stato raggiunto, ovvero la di giovani atleti in ambito XCO ed una presenza ben organizzata alle gare che permetta di mettere in risalto gli sponsor.

 

 

In sintesi sono stati ottenuti: nove primi posti di categoria, undici secondi e quattro terzi. Tra questi spicca il podio junior ottenuto da Jakob Dorigoni alla gara internazionale di Nalles e la partecipazione ai Campionati Europei di Huskvarna (Svezia) del giovane altoatesino.

 

Doverosi i ringraziamenti, che vanno in primis agli sponsor tecnici, in particolare Merida Italy, DRC, NorthWave, Phytoitalia, Vifra, Selle SMP, ESIgrips, Mitas e BSC, ma anche agli sponsor extra settore: Paesani, F.lli Mainetti, Ar.com, Furia, Molinelli, Agrosistemi e Carrozzeria F.lli Sala.

 

Doveroso anche un grazie a tutti i componenti dello Staff, i meccanici Gigi Prevedini e Francesco Niccoli, le ragazze che si occupano della segreteria Antonella Boschiroli e Maria Giulia Boccellari, poi i preparatori Angelo e Bruno Ferrari, ed infine Ettore Niccoli e Marco Boccellari, che si fanno carico delle maggiori responsabilità dirigenziali.

 

Infine un ringraziamento anche a tutti i tifosi di Merida Italia Team, evoluzione dello storico Hard Rock Race Team, che sostengono il gruppo attraverso il rinnovato sito www.hardrockmtb.com, la pagina Facebook e direttamente sui campi di gara

Apri articolo completo


Vedi altri articoli