TEAM TODESCO. UNA VITTORIA OTTENUTA CON LA FORZA E CON IL CUORE.

 

Dopo un'annata non alla sua altezza, a causa di un po' di sfortuna e di un dolore al ginocchio, che ha compromesso tutta la parte centrale della stagione, Manuel Baldi trova il suo riscatto con una splendida vittoria di categoria nel XC di Ferragosto a Rasai (Feltre).

 

"È stata una vittoria veramente cercata, con la forza e con il cuore -racconta Manuel, finalmente soddisfatto-. Dopo una serie di piazzamenti, il primo posto ci voleva proprio, soprattutto per tirarmi su il morale. Mi sentivo bene e per questo sono partito subito al massimo e sono andato via già alla prima salita. Poi ho fatto tutta la gara da solo."

 

 

Manuel, al secondo anno al Team Todesco, vuole dedicare questa vittoria al presidente Valerio "con il quale -dice- ho instaurato un ottimo rapporto e mi sostiene sempre" e al meccanico Fabio "perchè mi fa trovare sempre la bici sistemata a puntino".

 

Il 24enne che viene da Borgo Valsugana racconta il suo arrivo nel team di Rivoli Veronese: "Sono arrivato al Team Todesco perchè li vedevo sempre sui campi di gara e si capiva bene lo spirito della squadra: amicizia, supporto reciproco e buoni rapporti che vanno al di là dei rapporti di squadra. Io cercavo proprio un ambiente così. L'ho trovato e spero di rimanerci anche il prossimo anno."

 

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli