KTM PROTEK DAMA: Vincono Righettini e Botero. Sul podio Tasca e Fumagalli.

Torna alla vittoria il forte biker trentino Andrea Righettini, nella Laurentius Trophy, gara Cross Country che si è svolta a San Lorenzo di Sebato, prova del circuito Sudtirol Cup. Partono bene i nostri portacolori, Righettini e Vieider, nella gara Elite maschile, fanno l'andatura e formano da subito con altri 4 atleti il gruppetto che dominerà la gara fin dalle prime battute.

 

Non faticano a gestire la situazione e si aiutano nel tenere a bada gli avversari che tentano la fuga. Giro dopo giro il gruppetto perde pezzi, purtroppo anche il nostro Maximilian, nell'ultimo giro, per una foratura. Righettini si trova a dover gestire la situazione con due avversari, sull'ultimo stappo tenta l'allungo, è quello vincente. Maximilian Vieider giungerà al traguardo in quarta posizione.

 

 

Nella gara Donne Elite buona prova di Serena Tasca partenza poco brillante la sua, giro dopo giro recupera terreno e giunge al traguardo terza. "Contento e soddisfatto - ci dice Andrea al termine della gara - oggi mi sentivo bene, la gamba girava a meraviglia, ho provato diverse volte a scattare per fare il vuoto, hanno sempre risposto, l'ultimo tentativo è stato quello giusto. Grazie a chi mi ha sempre sostenuto. Ora concentriamoci per le ultime gare della stagione. "

 

In Valtellina si disputa la classica Marathon Alta Valtellina, 95 km su e giù per i pendii tra Valdidentro, Livigno e Valdisotto, con 3500 metri di dislivello. Più di 2000 i partenti, buona la prestazione della nostra portacolori, Mara Fumagalli, che forte della sua esperienza dosa le forze, gara in progressione che le consente di giungere al traguardo in seconda posizione. Luca Gandola, ancora sofferente dopo un fastidiosa influenza, arriva al traguardo in 34° posizione, decisamente sfortunato Santiago Arango Roman, a metà gara, in lotta per le prime 10 posizioni, passa troppo vicino ad una roccia appuntita e taglia il copertone.

 

 

In Colombia a Manizales Jhonatan Botero Villegas si porta a casa due primi posti, vince la gara di sabato, una cronometro con la Mtb e domenica la gara nazionale Xco. La preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio 2016 procede nel migliore dei modi.

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli