TEAM NOB SELLE ITALIA: DOPPIETTA ALL’8º GP DEGLI ULIVI

Il campione italiano Junior festeggia la vittoria nell’appuntamento cross country valevole quale sesta prova del Circuito Bresciacup. Sul secondo gradino del podio di categoria anche Leonardo Tabarelli mentre in campo amatoriale top ten per Emil Bardini.

Roè Volciano (BS) - Ancora una vittoria assoluta sfiorata ma ancora una bellissima vittoria di categoria per il campione italiano Junior Matteo Cucchi che all'8º GP degli Ulivi, prova cross country valevole quale sesto appuntamento del Circuito Bresciacup, bissa il risultato di una settimana fa sui sentieri di Sellero festeggiando con il compagno Leonardo Tabarelli una bellissima doppietta.

 


Sull'impegnativo tracciato di 5500mt con circa 300mt di dislivello Matteo si rende subito protagonista dando vita ad una lunga cavalcata solitaria partita sin dal tratto di lancio che conduceva gli atleti all'anello di gara. Un assolo terminato solo sotto lo striscione d'arrivo, a braccia alzate, per festeggiare la seconda vittoria nell'arco di una sola settimana: "La gara di oggi ha dimostrato ancora una volta che sto attraversando un ottimo stato di forma - ha commentato Matteo dopo il traguardo - spiace un po' per quel secondo che non mi ha permesso di aggiudicarmi anche la vittoria assoluta ma non avendo riferimenti visivi non potevo sapere che gli atleti in testa nella partenza dopo di noi avessero il nostro stesso ritmo."

 



La soddisfazione di Matteo è però doppia in quanto accanto a lui, sul podio riservato alla categoria Junior, sale anche il compagno Leonardo Tabarelli autore dal canto suo di una prova convincente tagliando il traguardo con il 15º tempo assoluto aggiudicandosi d'un soffio la seconda posizione di categoria. Bene anche gli atleti del settore amatoriale del Team NOB Selle Italia che, sempre sul tracciato bresciano, vedonoEmil Bardini salire sul secondo gradino tra i Master 2 grazie all'ottimo 10º posto assoluto, Andrea Botturi conquistare la 9ª posizione tra gli ELMT2 e Fausto Belloni l'11ª posizione tra i Master 4.

Nella serata di sabato 30 luglio gli atleti del Team NOB Selle Italia si presenteranno al gran completo ai nastri di partenza della 5ª edizione del Trofeo Città di Castiglione, gara XCO inserita nel circuito Master MTB ed allestita dai tesserati della nostra società. Info evento su https://www.facebook.com/events/1748035962137260/

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli