Easy Cup MTB by GIESSEGI: Si guarda al futuro

Domenica 14 giugno a Borno (BS), con la X-Bionic Cup Xperience si è conclusa la terza edizione del circuito Easy Cup Mtb by GIESSEGI. 4 tappe in 4 mesi: un lunga "cavalcata" alla scoperta dei percorsi più belli della Provincia di Brescia; un insieme di percorsi con difficoltà tecnica crescente e classifica a tempo.

 

 

Il "viaggio" è iniziato con la nuova Energy Marathon del 13 marzo a Carpenedolo (BS), la tappa di pianura lungo il fiume Chiese, simpatica e veloce, giusto per scaldare le gambe. Il 24 aprile, con la GF Città di Brescia, gli atleti hanno gareggiato sulle impegnative asperità a ridosso della città; un percorso impegnativo ma molto bello.

 

 

Nel mese di maggio, precisamente la domenica 22, forse la tappa inaspettatamente più dura, la Granfondo Capriolo Bike si è rivelata molto impegnativa, forse più del previsto, 48 km nel cuore della Franciacorta con più di una risalita la Monte alto.

 

 

La conclusione del circuito è avvenuta in montagna, sull'Altopiano del Sole, in occasione della X-Bionc Cup; una gara con due percorsi, tosti, ma resi ancora più difficili dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti.

 

 

383 sono stati gli abbonati, un numero decisamente importante, un segno che la formula del circuito è piaciuta. Di certo la classifica a tempo è "crudele"; basta un errore, una foratura, una caduta che tutto il circuito salta. Non ci sono scarti e per tanto è stato necessario terminare tutte le prove per accedere alla classifica finale, aspetto che ha reso ancora più avvincente l'esito dei vincitori. Un grosso merito va fatto a chi ha vinto ed a chi ha saputo portare a termine tutte le gare.

 

Leader 2016:

 

Junior RABBATTI ERIK; SPRINT BIKE LUMEZZANE

Senior 1 MARCHETTI MARCO; TEAM RC CORTE FRANCA

Senior 2 COLOMBO MARCO; LA CA DI RAN BATTISTELLA

Veterani 1 REBESCHI MAURO; HR TEAM

Veterani 2 GRILLI VITTORIO; RAMPI TEAM 96

Gentleman 1 GADALDI TERESIO; TEMA VIESSE ROTOPRESS TIRANO

Gentleman 2 RANZINI CLAUDIO; BIKE DREAM MASINI

Super G. 1 CASON RINALDO; ASD TEAM RODELLA

Super G. 2 CAVARA SILVANO; TEAM BOOMERANG

Donne 2 PERBONI ANGELA; EMPORIOSPORT TEAM 2

 

Società

 

1 GEMINI TEAM ASD 4.113 km percorsi

2 NEW MOTOR BIKE H080500 2.548 56

3 ASD NOVAGLI TEAM BIKE 02W3569 2.462 52

 

Un grande ringraziamento va fatto alla azienda GIESSEGI che ha sostenuto il circuito realizzando la bellissima maglia bianco/verde dei leader, che di tappa in tappa era sempre riconoscibile nella testa del gruppo.

 

Ora per il comitato organizzativo è tempo di analisi, l'attenzione è già rivolta al 2017 che sicuramente sarà presentata a breve. Non mancheranno importanti novità, sulle tappe, sul regolamento della classifica e sulle località. Dopo 3 edizioni, abbastanza simili nel concetto, è giunto il momento di provare nuove strade, ma con la sola finalità di far divertire quanti più bikers possibile.

 

Continuate a seguirci, non rimarrete delusi.

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli