Olimpiadi Rio de Janeiro: Nuove immagini del percorso

Il Ministero dello Sport del Brasile ha diffuso delle nuove immagini del Deodoro Olympic Park che, sabato 20 e domenica 21 agosto, ospiterà le due prove di mountain bike alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

 

 

Come vi abbiamo già raccontato nei mesi scorsi, ricorda molto quello di Londra 2012 e non è un caso, il manager che si occupa della parte tecnica di Rio 2016, è Paul Davis che in Brasile ha portato l'esperienza acquisita quattro anni fa in Gran Bretagna. 

 

 

Disegnato in un parco quasi privo di vegetazione, il tracciato misura 4,9 km. Ostacoli ma anche il tracciato sono quasi tutti artificiali. Il fondo è su terra battuta.

 

 

L'anno scorso, a fine stagione, all'interno del Parque Radical, dove c'è il Deodoro Olympic Park, si corse il Test Event preolimpico e gli azzurri ben figurarono.

 

 

La gara maschile era stata vinta dal solito, incontentabile Nino Schürter, nonostante prima del via, questo nonostante prima del via avesse detto di non sentirsi in gran forma.

 

 

Dietro la sua ruota era arrivato il francese Maxime Marotte mentre sul terzo gradino del podio era salito Andrea Tiberi che aveva così concluso un indimenticabile 2015. Si ritirarono invece Marco Aurelio Fontana e Luca Braidot.

 

 

Le ragazze conseguirono invece l'obiettivo massimo, Eva Lechner vince la prova staccando la polacca Maja Wloszczowska e la svedese Jenny Rissveds.

 

IL PROGRAMMA

 

Sabato 20 agosto 2016

 

  • Ore 12:30 Donne elite

 

Domenica 21 agosto 2016

 

  • Ore 12:30 Elite maschile
Apri articolo completo


Vedi altri articoli