La Marathon Foresta Mercadante partirà domenica 8 maggio
In Puglia, nel territorio del Parco Naturale dell'Alta Murgia fra poche settimane prenderà il via la Marathon Foresta Mercadante, terzo appuntamento del trofeo dei parchi Naturali. La partenza è fissata per domenica 8 maggio 2016 sulle colline circostanti il comune di Cassano delle Murge, una delle porte di accesso per il Parco, e la Foresta di Mercadante, in uno degli scenari più amati dai bikers pugliesi.
I ragazzi dell'Asd Biking Team Cassano, società organizzatrice, stanno lavorando senza sosta per riconfermare il successo anche in questa ottava edizione della corsa, che l'anno scorso ha visto al via oltre 700 partecipanti provenienti da tutta Italia. Quest'anno sono previsti ben tre differenti percorsi (71.5, 54, 32km) in grado di soddisfare la voglia di pedalare di tutti, e inoltre il tracciato di gara si presenta profondamente rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, mantenendo comunque le sue caratteristiche di velocità e nervosismo, che tanti consensi hanno raccolto in questi anni.
Marathon Foresta Mercadante non è solo sinonimo di agonismo ma anche di escursionismo e turismo, ambientale e culinario. Infatti, in occasione della manifestazione gli accompagnatori degli atleti potranno cogliere l'opportunità per aderire al programma di visite guidate e conoscere più da vicino il nostro territorio e i suoi prodotti tipici.
Per info:www.marathonforestamercadante.it