La prima del RIVER a Campagnola Emilia (RE)

Mentre gli abbonamento all'edizione 2015 hanno superato quota 200, si presenta a tutti i partecipanti un importante cambio di logistica per la prima tappa organizzata dagli uomini in nero del Team Sculazzo Italia.

 

La 16ª edizione della AironBike, tappa di apertura della 7ª edizione del River Marathon Cup, partirà da Campagnola Emilia, piccolo paese della provincia reggiana che dista poco meno di 15 km da  Guastalla, sede storica della gara.

 

 

Qui di seguito il comunicato ufficiale del Team Sculazzo Italia

 

 

"XVIª AIRONBIKE... a Campagnola Emilia!

 

Avete letto bene, non è un errore... il 22 febbraio la XVIa AIRONBIKE partirà da Campagnola!

 

 

Purtroppo la piena eccezionale del Po di Novembre ha lasciato un segno più pesante del previsto...

Alcuni arginelli sono stati divelti dalle acque della piena; interi tratti di golena sono ancora ricoperti da una spessa coltre di limo che fatica ad asciugarsi per il mancato gelo/disgelo di questo inverno anomalo...

Sono pertanto inagibili diversi tratti che, oltre a far parte dello spettacolare percorso tra golene e boschi della riva destra del Grande Fiume, sono strategici per consentire di chiudere l'anello con il giusto compromesso tra percorribilità, sicurezza e chilometraggio.

Anche il Lido Po, fondamentale spazio logistico, è ancora parzialmente inutilizzabile e il tardare dei lavori di pulizia e ripristino degli allacciamenti potrebbe mettere a repentaglio l'organizzazione della gara... un vero peccato!

 

 

Fortunatamente la fama di questa gara e l'esperienza del nostro staff sono due ottimi biglietti da visita... e il Comune di Campagnola Emilia insieme al Centro Sociale Polivalente hanno accolto ben volentieri la proposta di accogliere in questa circostanza la manifestazione sportiva, offrendo spazi logistici stabili, confortevoli e adeguatamente attrezzati (spogliatoi del Palasport, la grande sala 2000 per il pasta party e le premiazioni).

 

Risolto questo non indifferente imprevisto, lo Staff è ufficialmente al lavoro e a buon punto nella definizione di un nuovo percorso adeguato al calibro dell'Aironbike: sarà impossibile "clonare" l'unicità del paesaggio e del tracciato che il Grande Fiume quest'anno non ha voluto concederci... ma nella miriade di carraie e argini di bonifica tra i comuni di Campagnola e Fabbrico,  sapremo mettere a punto un percorso fattibile anche in caso di maltempo e non meno impegnativo e, a suo modo, originale!

 

Team Sculazzo Italia"   

 

Ricordiamo a tutti gli interessati che gli per nell'edizione 2015 sogli gli abbonati avranno diritto a partecipare alla classifica finale a punti e all-finisgher, proprio a tal proposito la quota abbonamente resterà fissa a 72,00 Euro fino al 20/02/2015

 

22/02/15 Aironbike Campagnola (RE) Org. Team Sculazzo
01/03/15 X-Bionic Challenge Asola (MN) Org. Emporiosport
15/03/15 Fosbike Carpi (MO) Org. Pol.S.Marino
11/04/15 Gianfranco Ugolini Pomponesco (MN) Org. GS Rosa

 

Si ricorda inoltre a tutti coloro che fossero già iscritti a circuiti che coinvolgono una o più tappe per RIVER, che c'è la possibilità di formalizzare l'abbonamento pagando un importo dedotto della quota riferito alla gara già pagata.

 

RIVER 2015, il ritorno alle origini.

 

Info su: www.rivermarathoncup.it

 

Iscrizioni: www.sms-sport.it

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli