Popobike: La Kermesse a Dietsch, 3° Leo Paez e 4° Samuele Porro.

Si è aperta con una kermesse nel centro storico di Atlixco (Puebla) la tre giorni di gare messicana che l'organizzatore Gilberto Soliman ha creato per dare spettacolo ed avvicinare i biker internazionali alla popolazione locale sempre molto numerosa quando c'è qualche evento importante.

 

 

Il percorso molto caratteristico e spettacolare di 1km da ripetere 10 volte è stato ricavato tra i viottoli ciottolati e pavimentati con qualche strappetto nel centro storico della città, con partenza e arrivo nella piazza del comune.

 

Alla manifestazione hanno partecipato tutti gli atleti top presenti compresi gli italiani Cattaneo, Longo e Porro. La vittoria è andata al campione francese Thomas Dietsch che ha preceduto lo svizzero Lukas Flukiger ed il colombiano Leonardo Paez. In quarta posizione il tricolore Samuele Porro mentre in campo femminile si è imposta la slovena Blaza Klemencic.

 

 

La Popobike, prova delle Uci marathon Series si svolgerà sabato con la partenza nel centro di Metepec Atlixco alle 9.30 ora locale.

Apri articolo completo


Vedi altri articoli