S.C. Barbieri: Ancora un po' di Lorena.....

27/07/14 Lessinia Bike: Tappa di Trentino MTB, e classica di fine luglio sull'altipiano di Sega di Ala, dove Lorena Zocca domina agevolmente la categoria assoluta Master, rinsaldando ulteriormente la sua leadership nella classifica assoluta femminile del circuito per la Maglia Oro, così come nella speciale classifica scalatore, che la vede titolare anche della Maglia Verde.

 

03/08/2014 La Vecia Ferovia della Val di Fiemme: Ultimo importante impegno, prima dello stacco estivo dalle gare, e Lorena, dopo aver condotto una prima parte di gara faticando a trovare il suo abituale ritmo, ha ingranato la marcia giusta ed è in forte rimonta. Purtroppo, però, mentre è impegnata nel sorpasso di un altro concorrente nella prima discesa di gara, una manovra sbagliata da parte di quest'ultimo provoca l'aggancio dei manubri dei due ed è proprio Lorena ad avere la peggio. Causa anche la forte velocità del tratto che stava percorrendo, finisce violentemente a terra, dopo aver inutilmente tentato di riprendere il controllo della bici, ormai destabilizzata dall'impatto con l'altro. Sul momento prevale l'istinto di rialzarsi subito e ripartire in fretta, per non rischiare di compromettere l'intero circuito con un ritiro, e così porta caparbiamente a termine la gara, nonostante il dolore alla gamba e qualche problema alla bici. Le conseguenze più pesanti emergono però poco dopo con una forte contusione al quadricipite destro ed un ematoma molto esteso che avrebbe impiegato oltre un mese a riassorbirsi completamente e che avrebbe inevitabilmente condizionato la preparazione ai successivi appuntamenti.

 

31/08/2014 Val di Sole Marathon: Ritorno alle gare per Lorena nella ridente cittadina di Malé, nel cuore della Val di Sole, ed è subito impegno ai massimi livelli, visto il dislivello di 2.600 metri della gara marathon, ed un percorso selettivo e duro, reso ancora più pesante dalle forti precipitazioni dei giorni e della notte precedente. I postumi, a lungo termine della caduta, purtroppo si sentono ancora e Lorena già dai primi chilometri capisce che non si sarebbe trattato di una giornata facile. Tuttavia la maglia tricolore che indossa e l'ambizione di dimostrare, nonostante tutto, il proprio valore, le fanno stringere i denti dall'inizio alla fine ed il risultato, all'arrivo, la premia con un bellissimo podio, in una gara che ha visto il dominio incontrastato della fuoriclasse britannica Sally Bigham.

 

 

14/09/2014 Val di Fassa Bike - UCI MARATHON WORLD SERIES: Un volto illustre della MTB trentina, per una volta svestiti i panni di organizzatore, si mescola tra gli spettatori ai bordi della griglia di partenza, e a pochi minuti dallo start, avvicina Lorena e le dice: "sempre presente, vero?" E come poteva mancare un'atleta come Lorena all'unica tappa italiana di Coppa del Mondo UCI Marathon e perdersi l'occasione di misurarsi con le migliori interpreti internazionali della lunga distanza, su uno dei tracciati più duri e belli del fuoristrada italiano? Ed è così che di lì a pochi secondi la nostra atleta, si ritrova più motivata che mai a combattere, a suon di pedalate, sul mitico Lusia, per poi passare alla salita delle Pociacie, a quella successiva che conduce sopra Vigo di Fassa, per poi terminare con la micidiale ultima ascesa, che dal centro di Moena, tutto d'un fiato, con tratti al 20-25% porta ad imboccare la tanto divertente, quanto agognata, discesa finale. Detto così sembra poca cosa, ma di mezzo ci stanno ore ed ore di muscoli, fiato, testa e cuore, senza mai mollare, ed il risultato, non è che un'ulteriore conferma del valore di Lorena, ed il suo tricolore torna a sventolare più in alto che mai: 8° assoluta, seconda italiana e prima master sul traguardo, con distacchi importanti su tante avversarie di livello, presenti alla grande competizione internazionale.


Sei grandissima, Lorena.

 

Un brava, ma, soprattutto, un grazie da tutta la SC BARBIERI.

 

 

Fotografia: Newspower

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli