Spiuk 16 MC, Catlike Whisper, le scarpe da XC made in España

La Spagna nel settore ciclo nel corso degli anni è riuscita ha crearsi un bello spazio, in Coppa del Mondo si vedono i brand Orbea e BH ma anche nel campo degli accessori gli iberici hanno alcune aziende di tutto rispetto: Catlike e Spiuk sono due esempi.

 

Spiuk è un'azienda nata 20 anni fa e che ha sede a Orozco nei Paesi Baschi, i suoi prodotti (Caschi, scarpe, occhiali, abbigliamento) sono importati in Italia da Project Car Sport (www.spiukitalia.it).

 

Le novità viste a Eurobike

 

 

Il nuovo casco Spiuk Keilan adatto sia all'uso su strada che nell'off road. Ha 24 fori per la ventilazione e pesa 235 grammi.

 

 

Fino all'anno scorso il modello top di gamma sia per l'uso road che in fuoristrada era contraddistinto dal numero 15 ma da questo autunno (catalogo 2015) il numero impresso su questi modelli sarà il 16.

 

 

Il modello dedicato all'off road è contraddistinto dalla siglia 16 RC, suola in carbonio RLX2, peso 235 gr. (taglia M), circa sei grammi meno del modello precedente.

 

 

Le 16RC versione road della 16 (235 gr, taglie dal 38 al 47) e le Pragma da triathlon(260 grammi, in taglia 43).

 

 

Catlike è un'azienda di Yecla nei pressi di Murcia, quindi nel sud della penisola iberica. In vista della stagione 2015 ha deciso di alzare il livello e la qualità delle sue scarpe sia da mountain bike che da strada e triathlon lanciando le Whisper che prendono nome e ispirazione dal casco da strada che presenta fori di aerazione con una forma inconfondibile.

 

 

Pesano 327 grammi (taglia M) e sono disponibili in diverse colorazioni. La suola è in nylon e carbonio ma utilizza anche il grafene, il nuovo materiale più sottile del mondo, 200 volte più leggero dell'acciaio.

 

 

Questa è invece l'immagine della versione road.

 

Info:www.spiuk.com

Apri articolo completo


Vedi altri articoli