Veneto Cup Kids, due prove al traguardo stagionale

Sabato 23 agosto a Salgareda con il Bike Tribe ragazzi ancora in campo.

Cresce ad ogni stagione la Veneto Cup Kids, sotto tutti i punti di vista. Il dato più evidente è il numero delle prove, quest'anno nella quarta edizione sono 12 e ad oggi ne mancano appunto due da disputare. I dati più importanti però sono il sempre maggiore coinvolgimento di società attive nel settore giovanissimi e delle famiglie che ci credono, il che significa accompagnare con un impegno costante la crescita "fisica" e insieme sportiva dei ragazzi che apprendono in maniera sempre un po' più evoluta la guida della mountain bike e l'approccio allo sport da maestri e direttori sportivi che continuano a loro volta a formarsi ed aggiornarsi.

 

Cresce ed è altrettanto importante l'interscambio tra la nostra serie regionale e quelle limitrofe. Confronti positivi che danno la possibilità ai ragazzi di allargare il panorama delle proprie esperienze umane e sportive. Sul campo, dopo 10 prove disputate tre società a contendersi il Trofeo a pochissimi punti, ma l'elenco che emerge dalla classifica aggiornata è lungo e significativo.

 

Scorsa domenica una giornata ancora di successo a Zermen con il Pedale Feltrino TBH e un ottimo riscontro per una delle nuove entrate nel circuito.

 

 

Due prove quindi alla conclusione: sabato 23 il Bike Tribe recupera a Salgareda il Trofeo Novaglass nel parco messo a disposizione dell'Azienda omonima. Programma invariato ad eccezione della data diversa: ci si potrà iscrivere fino a giovedì 21 agosto sempre su Fattore K con l'ID gara 53860. Ritrovo e controllo tessere dalle 14 alle 15, prima partenza alle 16.

 

Finale sabato 6 settembre, a Torre di Mosto con i Velociraptors che inaugurano in mattinata il campo scuola permanente costruito e poi "messo a punto" nel corso dell'annata. Iscrizioni su "fattore K" con ID gara 53819 fino al 4 settembre. Ritrovo al nuovo campo scuola in zona industriale in Via Triestina alle 14 per le operazioni preliminari, con le gare che inizieranno alle 16.

 

Veneto Cup

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli