La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme firmata Rabensteiner e Gaddoni

Rabensteiner nel finale sfugge a Mensi, Casagrande e Paulissen. Anna Ferrari passa in galleria (al buio) la Gaddoni che però allunga e vince.

Molina di Fiemme (TN): Un vero "Freccia Rossa" Fabian Rabensteiner, che sulle strade di casa non poteva fallire l'obiettivo, ed altrettanto veloce anche Elena Gaddoni che ha firmato un bel bis alla 18.a edizione de "La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme".

 

 

La gara, un po' altoatesina e... tanto trentina, ha radunato al via di Ora (BZ) tutti i migliori specialisti delle granfondo e qualcuno del cross country per quella che era l'attesa quinta tappa del circuito "Trentino MTB presented by crankbrothers", col traguardo posto in località Piazzol poco sopra Molina di Fiemme (TN).

 

Percorso ritoccato nella parte iniziale ed in quella finale rispetto all'anno scorso, ma praticamente immutato come bellezza e difficoltà: 41,2 km e 1060 metri di dislivello, un appuntamento come sempre molto affollato (circa 1400 gli iscritti) e che ha anche gettato le basi di una... gara con le mtb con pedalata assistita alla quale hanno preso parte, e con un buon piglio, i sindaci della zona, l'assessore provinciale Gilmozzi ed altri sportivi.

 

 

Parterre ricco di nomi al via, nomi che non si sono certo fatti attendere e già alle prime battute alla periferia di Ora si sono fatti largo nel lungo serpentone. Alla fine della prima salita, lasciato il biotopo di Castelfeder, davanti a tutti c'erano Pallaoro, Celestino e Medvedev, ma subito dopo c'era il traguardo volante di Pinzano con tanto di premio, che Medvedev non si è fatto sfuggire.

 

La situazione cambiava di poco nell'affascinante passaggio sul ponte di Gleno, il viadotto della vecchia ferrovia che da Ora saliva in Val di Fiemme, una balconata sulla Val d'Adige. Lì a menare le danze c'erano i ragazzi della Scott con Mensi ed Hofer, ma Rabensteiner era a ruota a controllare insieme a Schmid e Medvedev.

 

 

Poi la gara entrava in successione n

Apri articolo completo


Vedi altri articoli