Verona: L'11 maggio a Affi l'XC le Cocche e il 25 La Mesa Bike
Verona: Il corrente mese di maggio, nell'entroterra veronese del Lago di Garda, presenta due eventi per i grandi ed uno per i mini biker. Domenica prossima 11 maggio in quel di Affi sarà il turno della prima edizione di XC Le Cocche, voluta dal team Asd Bike Store Giomas (nato nello scorso inverno dall'unione di BikeStore Costermano e di Giomas).
Un tracciato nuovo, creato dal buon Michele Righetti, che si snoderà sulle colline a Nord Est di Affi presentando una prima parte attraverso i vigneti locali per poi inoltrarsi nelle pinete e nei boschi, all'interno dei quali, bellissimi single-tracks e discese mozzafiato faranno di XC Le Cocche un Cross Country con la C maiuscola.
Dal mattino con le gara per gli amatori, poi all'ora di pranzo con la gara per Allevi ed Esordinenti e nel pomeriggio con le gare per categorie Elite e Juniores nei single tracks attorno al Parco Eolico sarà tutta una giornata dedicata alla MTB di livello nazionale. Si è già svolta sabato scorso 3 maggio, sempre sul Monte Mesa, la gara per i mini bikers. Circa un centinaio di giovanissimi si sono super divertiti su un tracciato che, grazie all'inserimento di un paio di discesette e salitine, assomigliava molto ad un Cross Country da grandi.
Al termine della gara medaglie premio per tutti e il ringraziamento da parte dell'organizzazione e da parte della Giuria per l'ottimo comportamento di genitori ed accompagnatori durante le gare. Come si diceva nel titolo un mese di maggio quindi pieno di Cross Country per tutti i gusti.
Se i mini bikers lo scorso sabato si sono super divertiti, si divertiranno sicuramente anche i grandi sia ad Affi per il 1° XC Le Cocche e a Rivoli Veronese per la 2° edizione di La Mesa Bike. Località comode da raggiungere grazie al casello autostradale di Affi, ricche di servizi grazie al Centro Commerciale Grand'Affi e turisticamente piene di possibilità grazie al vicinissimo Lago di Garda.
Asd GIOMAS baldobikeevent.com/