A Ibiza, al Gran Premio Space, Ferraro e Deho dietro allo spagnolo Betalu

Dopo aver corso per 3 giorni alla Vuelta a Ibiza, gli italiani sono rimasti sull'isola per partecipare al Gran Premio Space.

I bikers italiani presenti sull'isola di Ibiza dopo aver concluso iera la Vuelta a Ibiza hanno deciso di restare in terra spagnola anche il giorno di Pasquetta. 

 

C'era un motivo ben preciso, la partecipazione al Gran Premio Space, che si è corso nella zona a nord di Sant Antoni de Portmany. La manifestazione è stata corsa su un percorso lungo solo 24km, un anello unico di tipo cross country, molto tecnico sia nelle salite che nelle discese.

 

Vittoria per il corridore che si é dimostrato più forte in tutta la Vuelta, lo spagnolo Josep Betalu che dopo ripetuti attacchi nei primi km della corsa si é involato tutto solo verso il traguardo. Nulla ha potuto un brillantissimo, in tutta la settimana, Damiano Ferraro (Selle San Marco Trek) che in compagnia di Marzio Deho (Olympia) ha cercato di contrastare il forte atleta iberico.

 

Seconda posizione di giornata per Ferraro con al terzo posto Deho. Quinto Massimo Debertolis mentre Luca Ronchi era attardato in seguito ad un problema fisico (una botta al ginocchio).

 

Ordine d'arrivo maschile

 

1 Josep Betalu Costantino - Progress Probike 1:04:40 

2 Damiano Ferraro - Selle San Marco Trek 1:06:29 

3 Marzio Deho (Olympia) 1:07:01

4 Victor Manuel Fernandez Grande  1:08:01

5 Massimo Debertolis 1:08:43

 

30 Luca Ronchi (Avion Axevo) 1:17:58

 

In campo femminile vittoria di Annabella Stropparo che ha preceduto la spagnola Santanyes e al terzo posto la svizzera Sofia Pezzatti. C'era anche Sandra Klomp, quarta.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli