Sergio Mantecon e Sally Bigham si ripetono nella 4 Stage MTB Race
Non poteva essere migliore l'avvio di stagione per Sergio Mantecon, il corridore con i nuovi colori di Trek Factory Racing ha vinto per la seconda volta la 4 Stage MTB Race sull'isola di Lanzarote, nell'arcipelago spagnolo delle Isole Canarie.
Come nella precedente edizione, Mantecon ha vinto tre delle quattro tappe, compresa l'ultima, la più lunga e impegnativa ( 80 chilometri con oltre 1.800 metri di dislivello), anche per le
Nelle donne bottino pieno per la vice-campionessa del mondo marathon Sally Bigham (Topek Ergon), vittoriosa in tutte le quattro giornate, ogni volta prima di Blaza Klemencic (Feenstra Kenda Felt). Con le prime due posizioni mai in dubbio, la battaglia per il terzo posto sul podio è stata tra la catalana Sandra Santanyes e la portoghese Celina Carpinteiro, finite nell'ordine.