Colline Toscane Mtb: Premiazioni e preview 2014
Follonica (Grosseto) - Si è svolta sabato pomeriggio, presso la Sala Tirreno nella cittadina di Follonica, la premiazione del circuito "Colline Toscane" 2013. Questa edizione del circuito era valevole come 1° memorial Maurizio Stella, l'organizzatore della "Maremma Bike Trophy" scomparso prematuramente un anno fa nell'alluvione che colpì il grossetano lasciando la moglie e due figli. Presente quest'oggi proprio la signora Claudia, moglie del suddetto, ed è stata lei a consegnare il premio a Nicola Corsetti (Team Errepi), vincitore assoluto del Colline Toscane per la somma dei tempi della varie manifestazioni disputate.
E' stato il presidente della società Free Bikers Pedale Follonichese a prendere per primo la parola ed a dare il benvenuto a chi era presente, dopodiché è stata la volta del vicesindaco nonché assessore dello sport del Comune di Follonica e dei presidenti della Lega Ciclismo UISP di Follonica e di Grosseto.
Infine, Claudio Gori, responsabile del circuito "Colline Toscane" ha presentato il calendario dell'edizione 2014 che vede uscire la GF della Val d'Elsa di Montaione la quale si prenderà un anno sabbatico per tornare nel 2015 con una nuova logistica e un nuovo percorso. La prima prova si disputerà il 9 marzo a Terontola (Ar) con la Bacialla Bike, il 25 aprile sarà la volta della Maremma Bike Trophy a Follonica (Gr), il mese successivo cioè il 25 maggio a Bagni di Lucca (Lu) si correrà il GT del Pratofiorito, il 6 luglio è riconfermata la GF città di Poppi nell'omonima cittadina aretina, il 28 settembre ci sarà la Felciana Bike a Santomato (Pt) e infine la notizia più importante, cioè il ritorno della GF Elba Ovest il 19 ottobre che sarà la new entry del circuito "Colline Toscane".
I vincitore del circuito "Colline Toscane" edizione 2013 sono:
cat. A1 - Guidi Lorenzo (Parkpre Giordana DMT)
cat. A2 - Corsetti Nicola (Errepi)
cat. A3 - Lancioni Daniele (Parkpre Giordana DMT)
cat. A4 - Lemmi Gabriele (A&T Cycling Team)
cat. A5 - Banti Fabrizio (Focus Factory Team)
cat. A6 - Morales Nicola (Manila Bike Team)
cat. A7 - Bettini Andrea (Team 13 Bike)
cat. A8 - Riscaio Gianfranco (Ciclismo Terontola)
cat. ESORDIENTI - Peruzzi Andrea (Enegan Zero Zero Team)
cat. ALLIEVI - Lucci Giammarco (MTB Casentino)
cat. DILETTANTI - Baldi Jonathan (Ciclissimo Bike)
cat. D1 - Lischi Beatrice (La Mania delle 2 Ruote)
cat. D2 - Benevento Marilena (Ciclo Sovigliana)
cat. OPEN - Luchini Nicola (Il Giovo Team Coreglia)
società - Tutti in Bici Calenzano