Airstorm: L'ultimo casco nato in casa Rudy Project

Rudy Project nel catalogo 2014 presenta Airstorm il nuovo casco dedicato agli amanti del della mountain bike, del ciclismo su strada e del triathlon alla ricerca delle prestazioni. Un casco estremamente versatile, che fa di massima ventilazione, calzata comoda e design accattivante i suoi punti di forza.

 

 

Airstorm garantisce prestazioni ai livelli più elevati in quanto aiuta l'espulsione rapida ed efficace del calore dall'interno del casco. Le 16 aperture di ventilazione frontali inoltre veicolano con efficacia aria fresca all'interno del casco. Il design interno della calotta è stato lavorato per creare delle canalizzazioni che dirigono i flussi d'aria calda verso l'esterno e dissipano il calore.

 

 

Il peso di 260 grammi è stato distribuito in maniera ottimale sui punti di pressione del casco sulla testa, per una calzata comoda e per evitare l'accumulo di sudore e umidità. Una forma ergonomica è essenziale per poter indossare senza fastidi un casco da bici sia in allenamento che in gara. La conformazione cranica varia da persona a persona, per questo motivo sono stati progettati dei meccanismi in grado di adeguare la calzata del casco alle esigenza individuali e garantire allo stesso tempo una protezione assoluta; primo fra tutti RSR8 Retention SystemTM: il sistema antiscalzamento minimale e ultraleggero, regolabile in altezza su tre posizioni così da assicurare massima stabilità. Inoltre ha una regolazione micrometrica adattabile anche in movimento con una mano sola.

 

 

La calotta e le aperture di ventilazione sono state sagomate in modo da ottenere il miglior compromesso tra penetrazione aerodinamica e capacità di ventilazione. L'ampia apertura di ventilazione frontale convoglia efficacemente l'aria e rappresenta un elemento stilistico e funzionale caratterizzante della linea dei caschi Rudy Project. La coda corta rastremata offre un appeal stilistico ricercato e al contempo racchiude 6 estrattori che espellono l'aria caldo-umida dall'interno del casco.

 

 

Rudy Project ha dotato l'Airstorm di frontino da mountain bike removibile per evitare gli abbagli del sole nel sottobosco, l'impatto con rami e per proteggere il viso dagli elementi (gocce di pioggia...). E' provvisto inoltre di due imbottiture intercambiabili rimovibili e lavabili: una con rete anti-insetti ed una più sottile che permette una maggior circolazione dell'aria o di inserire in inverno una bandana anti-vento.

 

 

Il casco è infine equipaggiato di adesivi riflettenti posizionati nella parte posteriore del casco ed è disponibile nelle accattivanti colorazioni fluo, nelle stesse varianti cromatiche degli occhiali, che ne aumentano la visibilità e quindi la sicurezza passiva.

 

 

Taglie S/M (54 - 58) e L (59 - 61). Prezzo a partire da 109,00 euro.

 

Info www.rudyproject.it

 

 

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli