Trek Zerowind Off Road Challenge, domenica la Val di Fassa Bike
Il Trek Zerowind Off Road Challenge salta di nuovo in sella: appena messa in archivio la Marathon Bike della Brianza, il circuito più amato dai bikers del Nord Italia si ripropone a Moena con la Val di Fassa Bike, valida come penultima prova. Saranno quindi i 2206 metri di altitudine dell’Alpe di Lusia ad entusiasmare e mettere a dura prova i bikers, che si cimenteranno su un percorso Marathon di 64 chilometri circa con 2760 metri di dislivello. Cui si aggiungono il Classic di 49 chilometri e 2106 metri di dislivello, nonché lo Short di 33 chilometri e poco più di 950 metri di dislivello. E le preferenze dei bikers hanno deciso di accordare nuovamente il favore alla Val di Fassa Bike: il numero di iscritti si aggira attorno ai 1500, perfettamente in linea con i valori dello scorso 2012.
Tra le principali novità introdotte dal comitato organizzatore della Val di Fassa Sport Events c’è indubbiamente il cambio di logistica: teatro di partenza ed arrivo sarà il campo sportivo di Moena, con tanto di distribuzione pacchi gara e verifica tessere, area expo e team, parcheggi e docce. Decisamente ben nutrita anche la lista dei “top racers” che si schiereranno in partenza. A partire dal team Tx Active Bianchi con gli alfieri Leonardo Paez (bronzo mondiali marathon 2013, vincitore Sellaronda Hero 2013) e Tony Longo (vicecampione italiano marathon 2012), mentre non mancherà il tricolore del campione italiano marathon Juri Ragnoli con il team Scott al gran completo. Saranno della partita anche i portacolori dell’Avion Axevo Mtb Pro Team con il capitano Mirko Celestino (bronzo mondiali marathon 2011). Da non scordare nemmeno l’Elettroveneta Corrateco con Soren Nissen (secondo alla Sellaronda Hero 2013), Kristian Hynek (bronzo mondiali marathon 2012, vincitore della Dolomiti Superbike 2013) ed Enrico Franzoi. Il team tedesco Rose Ultrasports sarà presente con Simon Gegenheimer (campione tedesco Xc Eliminator 2012 e 2013) e Steffen Thum (vincitore Uci Marathon Series 2012 e secondo nel 2013).
Ecco le maglie di leader vestite al termine della Marathon Bike della Brianza: Leonardo Paez (Tx Active Bianchi, OpenM), Simona Mazzucottelli (Gs Massì Supermercati, OpenF), Gianluca Boaretto (Team Todesco, Elitemastersport), Andrea Biasioli (Team Todesco, Master1), Luca Paniz (Team Biciaio, Master2) Emiliano Ballardini (Team Todesco, Master3), Mauro Milani (Bicitime Racing Team), Alessandro Togni (Team Isolmant Colpack, Master5), Paolo Demonte (MX Project, Master6) e Lorena Zocca (SC Barbieri, Master Woman).
Le prossime gare:
08 settembre Val di Fassa Bike – Moena (Tn)
06 ottobre Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)
Veniteci a trovare sul sito: http://www.trekzerowind.it.