22ª MARATHON BIKE della Brianza speciale in ricordo di un’amico
Casatenovo (LC): Bella storia quella del Bike Action Team Galgiana, una storia di uomini che si consuma fin da quando questi erano ragazzini, una storia che da più di vent'anni ogni mese di settembre celebra le loro amicizie nella MARATHON BIKE della Brianza, una storia che condivide i momenti belli e tutte le difficoltà superate in tanti anni di organizzazione. Una storia bella, sino all'inizio di agosto, quando uno di loro ha perso la vita tragicamente in un una escursione in montagna. Il dolore e la tristezza per aver perso un'amico, un compagno di viaggio, non potevano coinvolgere la loro MARATHON BIKE della Brianza, quell'appuntamento di settembre a cui Giuseppe non era mai mancato e a cui non mancherà nemmeno quest'anno.
A lui gli amici del Bike Action Team Galgiana dedicheranno il Trofeo Giuseppe Galbiati a.m., che oltre a finire nelle mani del vincitore, accompagnerà tutte le future edizioni della MARATHON BIKE della Brianza che anche senza uno dei suoi preziosi motori proseguirà nella direzione di chi come Giuseppe aveva contribuito a portarla così in alto e a far vivere alle sue migliaia di partecipanti felicissime giornate, come le tante che Giuseppe aveva trascorso e condiviso con i suoi compagni in quella lunga avventura che è la MARATHON BIKE della Brianza.
Si avvicina intanto il 1 settembre e la 22ª edizione che inizia questa settimana la sua fase più calda. In questi giorni verranno completati gli ultimi dettagli sul percorso, le iscrizioni correranno e verranno confezionati i pacchi gara dei partecipanti che, grazie alla disponibilità di DA-MA Hi Tech Sportswear riceveranno tutti il Gilet Ultralight, inizialmente previsto solo per i primi 1.000 iscritti.
Considerato il trend delle iscrizioni, Bike Action Team Galgiana ha voluto aumentare le disponibilità del gadget 2013, trovando il prezioso supporto dell'azienda di Albiate che lo metterà in vendita anche per i non iscritti ad un prezzo convenzionato, analogamente ai manicotti in tessuto tecnico destinato agli abbonati ad uno dei circuiti a cui la MARATHON BIKE della BRIANZA aderisce, Trek ZeroWind Off Road Challenge", "Coppa Lombardia-Overland", "Nobili MTB - Super Nobili MTB WindTex", "Prestiglio MTB".
Come annunciato, da ieri 25 agosto, il percorso è completamente tracciato e segnalato per permettere ai bikers di provarlo in anticipo. Per facilitarne la sua fruizione, sul sito www.marathonbike.com nella sezione "Percorso" è stata aggiornata la sua descrizione con le nuove varianti di Bevera di Sirtori e Bestetto. Dal sito si potrà scaricare anche la traccia GPS cartografica del "Marathon" di 68,7 Km e la planimetria 2013, dove si potrà individuare il posizionamento dei ristori distribuiti sul percorso.
Saranno quattro quelli di quest'anno: i partecipanti troveranno il primo a Bevera di Sirtori dopo 22 Km prima della lunga scalata al San Genesio, dove al GPM verrà collocato il secondo (32,5 Km). Al termine della discesa dal San Genesio, al ponte della Biscioja il terzo ristoro sarà anche il primo per i cicloturisti del percorso "Avventura", che fino al traguardo, procederanno sullo stesso tracciato dei maratoneti condividenco anche il quarto ristoro, situato nella frazione di Ciresee, quando mancheranno al traguardo ancora poco più di undici chilometri.
L'iscrizione alla 22ª MARATHON BIKE della BRIANZA per i tesserati è in dirittura di arrivo, infatti, mercoledì 28 agosto alle ore 22.00 la segreteria chiuderà il ricevimento delle adesioni. Invece per i non tesserati la possibilità di iscrizione proseguirà fino a sabato 31 agosto 2013, ore 19.00.
Tutte le info sulla 22ª MARATHON BIKE della BRIANZA in internet sul sito www.marathonbike.com