Hard Rock Merida alla tappa di World Cup XC di Andorra
La Coppa del Mondo di mtb cross country ha fatto tappa in Andorra, lo scorso weekend.
Il Merida Italia Team ha schierato due atleti al via di questa quarta di sei tappe della Coppa del Mondo 2013. Mancheranno infatti solo gli appuntamenti di Mont Sainte Anne (Canada) ed Hafjell (Norvegia). Partenza giovedì pomeriggio per lo staff e gli atleti di Merida Italia Team ed arrivo in loco venerdì.
Nella giornata di sabato spazio anche per Martin Loo, con la gara Elite maschile. Partenza col pettorale 23, tutta da seguire con anche l'incognita di come potesse lo stato di forma dopo il periodo di riposo attivo in Estonia. Il ragazzo di Tallin ha messo in campo un'altra prestazione ottima, segno che le indicazioni del suo preparatore Domingo Copelli sono state ancora una volta determinanti.
Il campione estone ha infatti eseguito una partenza regolare, seguita da una fase centrale molto efficace tanto da raggiungere la quindicesima posizione assoluta, e tempi sul giro da top ten. Purtroppo a poche centinaia di metri dall'arrivo una raffica di vento ha spinto una fettuccia contro la bici di Martin, arrotolandosi alla ruota posteriore, facendogli mettere il piede a terra perdendo così molto tempo.
Il risultato finale è stato il 24° posto. Dispiace per questo episodio sfortunato, ma la prestazione è stata davvero significativa e gli ha permesso di essere inquadrato per lungo tempo dalle telecamere di RedBull.tv. E, non ultimo, ha confermato quanto l'atleta di punta del Merida Italia Team sia oramai uno dei più forti bikers al mondo.
Hard Rock Merida è ad un solo click di distanza: http://www.hardrockmtb.com/
Seguiteci anche su Facebook e Twitter