Alpin Bike Edilbi, tanta sfortuna agli Italiani XCO
Si sono disputati a Nemi sui colli romani i campionati italiani assoluti di mtb, campionati che hanno richiamato nella ridente cittadina romana i migliori bikers italiani. Bello e divertente il percorso che prevedeva partenza ed arrivo nel centro storico con la prosecuzione della gara nel parco adiacente in un susseguirsi di curve e parti tecniche. La fortuna aimè non è stata amica dei nostri due portacolori al via Luca Gandola e Michele Cucchi che sono stati comunque artefici di una bella prova che però non li ha premiati all'arrivo nella posizione che sicuramente meritavano.
Stesso discorso per il compagno Michele Cucchi partito nelle retrovie ed autore di una splendida rimonta che lo ha portato al 20° posto assoluto ed anche qui la "catena" ha avuto il sopravvento causandogli i soliti problemi con il conseguente arrivo in 26° posizione.
"La fortuna non è stata della nostra" sono le parole del dirigente Stefano Scherini che comunque ha tenuto a sottolineare la bella prova dei due atleti giunti all'appuntamento in splendida forma.