Südtirol Dolomiti Superbike: Tre domande al presidente Kurt Ploner
Kurt Ploner, classe 1961, dal 1995 è nel comitato organizzatore della Südtirol Dolomiti Superbike in qualità di presidente. Dal 2010 è sindaco del Comune di Villabassa.
Südtirol Dolomiti Superbike: Tre domande al presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner della gara in programma sabato.
Come Si spiega il nuovo record di partecipanti di quest’anno?
Molti atleti di punta, fra cui Campioni del Mondo e vincitori delle passate edizioni, tornano a Villabassa. Come si spiega questo fatto?
"Io credo semplicemente, che questi atleti a Villabassa si trovino bene. Non è solamente dovuto al fatto che questa gara è diventata ormai una classica che si corre in un paesaggio meraviglioso, Patrimonio Naturale dell’Umanità, ma anche perchè qui gli atleti vengono assistiti personalmente. Nella piazza del paese, durante tutta la manifestazione, c’è una bellissima atmosfera. Io stesso conosco quasi tutti gli atleti e le atlete, così da poter leggere sui loro volti i loro desideri…
Il prossimo anno, la Südtirol Dolomiti Superbike festeggia i suoi 20 anni. Come guarda ai 19 anni trascorsi?
"Abbiamo iniziato nel 1995 con 632 iscritti. É sbalorditivo pensare a come si è trasformata la manifestazione in tutti questi anni. Sicuramente la spiegazione sta nel fatto che sempre più persone apprezzano gli sport all’aria aperta e soprattutto la mountain bike, ma credo sia anche merito del nostro impegno per garantire ai concorrenti sempre il meglio. Il nostro obiettivo, mio e del mio team, è quello di continuare a migliorare e lo facciamo con entusiasmo e cuore. Il merito del nostro successo è di tutti coloro che aiutano. Il segreto di ciò che da risultati, sta nel lavoro di gruppo, „l’unione fa la forza“. Il prossimo anno, per il giubileo dei 20 anni, ci sarà sicuramente qualche sorpresa. Certo è che vogliamo festeggiare come si deve“…
Info: www.dolomitisuperbike.com
Comunicato stampa
TORPADO alla DOLOMITI SUPERBIKE: Presso l'Area Expo della corsa dolomitica ci sarà la possibilità per gli appassionati di effettuare dei bike-test con le migliori mountain bike Torpado: qualità, performance e sicurezza d'alta gamma della linea Impudent sono a disposizione di chiunque voglia provare l'ebbrezza di correre con una bici da vero campione mtb. Per chi non partecipa alla Dolomiti Superbike, niente paura: i test non si esauriscono a Villabassa, ma proseguiranno lunedì presso il negozio "RH Racing" di Roel Paulissen ad Anterselva (Bz), dove sarà possibile provare le mountain bike Torpado fino al 13 luglio. Un'occasione davvero imperdibile per i fan del fantastico mondo mtb!