World Cup 2014: Nessuna tappa italiana nel 2014
Qualche giorno fa l'UCI ha pubblicato il calendario dell'edizione 2014 della Coppa del Mondo di mountain bike. Per quanto riguarda le due specialità di nostro interesse ossia XCO e XCE le tappe saranno sette. Si ricomincerà a correre all'inizio di aprile partendo da Pietermaritzburg in Sudafrica poi la fine dello stesso mese grande novità con il trasferimento nel Queensland, ossia il nord dell'Australia per la tappa di Cairns (quì nel 2017 si disputeranno i mondiali). Seguiranno due tappe europee a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca) e Albstadt tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.
Ritorneranno le tappe nord americane in agosto con la canadese Mont Sainte Anne e la statunitense Windham. Gran finale il 23 e 24 agosto a Meribel in Francia, anche questa una novità.
In pratica ci sarà una tappa in più rispetto a quest'anno e scompariranno le prove della Val di Sole (ITA) di Vallnord (Andora) e Hafjel (Nor) che però ospiterà il mondiale.
05-06 / 04 UCI World Cup XCO/XCE/DHI Round - Pietermaritzburg (RSA)
26-27 / 04 UCI World Cup XCO/XCE/DHI Round Cairns (AUS)
24-25 / 05 UCI World Cup XCO/XCE Nove Mesto na Morave (CZE)
31-01 / 05/06 UCI World Cup XCO/XCE Albstadt (GER)
02-03 / 08 UCI World Cup XCO/XCE/DHI Mont-Sainte-Anne (CAN)
09-10 / 08 UCI World Cup XCO/XCE/DHI Windham (USA)
23-24 / 08 UCI World Cup XCO/XCE/DHI Méribel (FRA)