1 km verso il blu
L'A.S.D. Polisportiva Comunale Predore (Bg) in collaborazione con l'A.S.D. Amici del Pedale organizzano, venerdì 21 giugno 2013, la competizione ciclistica denominata "1 km verso il blu" 19° Memorial Bonardi Luigi a.m., giunta quest'anno all'ottava edizione. La spettacolare cronoscalata in Mountain Bike, Prova ACSI del circuito "Columbus CUP MTB LAS Caschi 2013" aperta agli Enti della consulta e FCI si svolge "in preserale" sul collaudato ed impegnativo percorso che nelle precedenti edizioni ha entusiasmato tecnici ed appassionati.
Apripista della manifestazione sarà Simone Temperato alias Magico Tempe, il campione di bike trial che, lo scorso anno ha dimostato che ...l'impossibile non esiste ancora! Con la sua mountain-bike priva di ruota e forcella anteriore, ha vinto la forza di gravità e le estreme pendenze del percorso che in alcuni tratti superano il 30% ed ha tagliato il traguardo senza mani! L'atleta bassanese non nuovo ad imprese "impennate", come l'intera salita del passo dello Stelvio ed il muro di Sormano, vuole superare ogni limite e quest'anno alle ore 19:30 sarà al via, sorprendendoci con l'impresa in discesa!
Lo spettacolare percorso della prova agonistica si snoda per le vie del paese, con partenza del primo atleta alle ore 20:00 da P.zza V.Veneto, proseguendo in V.Foresti, V.Fontanella, svoltando per V.Crona i bikers salgono verso la cima del borgo, lasciano allo loro sinistra la cascata del torrente Rino e proseguono per V.Chiodi, oltrepassando la Torre Medioevale del XII sec. salgono a destra dell'acquedotto e si dirigono sulle rampe che portano al prato adiacente al Santuario in località S.Gregorio, dove è previsto l'arrivo del "Km verso il blu".
Per i Bikers che vogliono partecipare a questa sfida contro il tempo, il cui record è di 7 minuti e 25 secondi siglato nel 2009 da Fabio Pasquali, il ritrovo è previsto dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Beato Papa Giovanni XXIII° a Predore, dove si terranno le iscrizioni ed al termine della competizione (alle ore 21:30 ca) le premiazioni. La festa continuerà per tutta la serata con il servizio cucina e la musica della festa alpina! Vi aspettiamo numerosi! Per ulteriori informazioni: 340/6749401 _ amicidelpedale@gmail.com _ Facebook/Amici del Pedale Predore.
L'A.S.D. Amici del Pedale Predore coadiuvato dalla Polisportiva è attivo nella promozione di manifestazioni ciclistiche fin dal suo primo anno di nascita nel 1988 ed organizza ogni anno, la prova del Trofeo dello Scalatore Orobico "Predore-Parzanica" a cui partecipano più di un centinaio di atleti, che si sfidano in salita "arrampicandosi" sino al traguardo posto a Parzanica, che quest'anno si terrà domenica 25 agosto. Per i "pedalatori" di internet gli Amici del Pedale vi aspettano al sito www.amicidelpedale.it o su facebook/Amici del pedale Predore.