Criterium nazionale ACSI a Riva del Garda
Con un sole splendente si è svolto a Riva del Garda (TN) il 1° Criterium Nazionale Staffetta targato ACSI ed il 9° Criterium Nazionale Giovanile (sempre ACSI). Il numero di partecipanti non è stato particolarmente alto, ma la qualità non è sicuramente mancata: fra campioni italiani in carica ed ex campioni italiani erano ben quattordici gli atleti che hanno vestito la maglia tricolore!
Per la gara a staffetta a vestire le prestigiose maglie tricolori sono stati:
Michele Parolari e Alessio Pederzolli (categoria A);
Manuel Zini e Daniel Zini (categoria B);
Massimo Valbusa e Alberto Boschini (categoria C);
Massimo Valsesia e Lucio Pirozzini (categoria D);
Donne Tiziana Corazza e Maura Lodi Casagrande (categoria Donne).
Per la classifica assoluta, vittoria della coppia locale Duilio Santoni (Vertical Team) e Gianni Senter (GS Odolese) che hanno preceduto di 30 secondi la coppia vicentina del Team Power di Vicenza e di un minuto e trenta la coppia di casa Cicli Pederzolli Angelo Pederzolli - Matteo Vivaldelli.
Il Trofeo di società Cartiere del Garda è andato al Suprem Cycling Team che ha superato la Cicli Pederzolli e lo SkatenaTeam. Tra gli atleti di casa da segnalare Fabio Briga, settimo, e Degasperi Santorum, nono.
Nel Criterium nazionale Giovanile Stefano Bertamini e Camilla Aste hanno dominato la categoria Debuttanti 16/18 anni (entrambi atleti della società organizzatrice, la Cicli Pederzolli): Bertamini si è imposto sul lombardo Fabio Bedogni e Jacopo Battistotti, mentre Camilla Aste ha battuto la pur brava Denise Boschini.
Piemontese è invece il vincitore fra i più piccoli, Jacopo Barbotti, Iride Cycling Team, che ha preceduto il mantovano Leonardo Valbusa e Daniele Furletti. Fra i più grandi (13/15 anni) dominio degli atleti del team di casa Cicli Pederzolli che piazzano ai primi 4 posti i loro ragazzi: Davide Marocchi vince precedendo Alessandro Seiwald, Roberto Mantovani e Mattia Ropelato; quinto Matteo Mittembergher. Per le categorie femminili, vittoria di Shasa Luppi e Alessia Fruner.
Il trofeo Cassa Rurale Alto Garda, infine, è stato assegnato alla Cicli Pederzolli, al secondo posto Iride Cycling Team di Omegna e terzi gli atleti del GC Folgaria. Bravi anche qui gli atleti di casa Nicola Pederzolli, quarto, Redjon Seidas, quinto, Loris Benini, undicesimo.