Team Todesco, Ballardini è campione regionale Veneto
Chies d’Alpago (Bl) – La terza tappa degli Internazionali d’Italia, nonché Campionato Regionale Xc, è stata disputata in due giornate: il sabato dedicato alle categorie amatoriali, mentre la domenica a quelle elite e giovanili. Il meteo sembrava regalare un weekend di sole e il terreno era quello ideale per una gara di XC.
Domenica, la competizione è stata anche la seconda prova di Coppa Italia Giovanile, durante la quale Adolfo Canal (esordiente II°anno) con un buon 4° posto, a soli cinque secondi dal podio, ha contribuito con il suo risultato, all'ottimo 3° posto conquistato dalla rappresentativa Veneta. Buona anche la gara dei fratelli Elia (Juniores) e Samuele (esordiente 1°anno) Mazzurega.
Odolo (Bs) – Domenica 5 maggio alcuni atleti del Team Todesco hanno partecipato alla 15a edizione della Conca d’Oro Bike, percorso che ha ospitato, nel 2007, il campionato italiano marathon. Ai nastri di partenza, Daniel Tassetti giunto 33esimo assoluto, nonostante una partenza un po’ sofferta e Thomas Targhettini, U23, che ha approfittato di uno stato di forma poco performante per fare un buon allenamento.
Riva del Garda (Tn) – Alla Rocky Mountain Bike Marathon, disputata in occasione del Bike Festival, Team Todesco ha schierato in griglia di partenza i suoi atleti, oltre ad essere presente presso lo stand dello sponsor Zefal, nell’area expo.
Alla Ronda Piccola, 45 Km per 1.500 mt di dislivello, Ivan Degasperi è giunto al traguardo 4° assoluto, mentre il compagno Andrea Biasoli 12° assoluto. Hanno partecipato anche Gianluca Barilani, Gianluca Bonato e Michele Serpelloni.
Info: www.teamtodesco.it