Casentino Bike: Il 1 maggio apre le iscrizioni. Novità sul percorso

La granfondo si correrà domenica 2 giugno. E' stata confermata nella Coppa Toscane e negli IMA Scapin.

Bibbiena (AR): Dal 1 maggio 2013 sarà possibile i scriversi alla 21° edizione della Casentino Bike, dal sito saranno disponibili i moduli e le istruzioni per l’iscrizione. Confermata la logistica della partenza/arrivo presso i Centri Commerciali “Il Casentino” e “Il Palazzetto”, ma le novità importanti sono nei percorsi.

 

La Granfondo abbandona nella parte finale il percorso dell’edizione 2012, ed in particolare, arrivati in località Corb olini, il nuovo tracciato percorrerà una strada forestale che porterà in Località Il Fraghello, dal quale percorrendo una discesa tecnica si giungerà al vecchio Podere di Campodonico.

 

 

Oltrepassato il Podere si entrerà in un single track molto tecnico e divertente, che ci condurrà lungo gli argini del torrente Archiano per poi raggiungere la zona di arrivo. Invariato nella prima parte il tracciato del percorso ridotto che lascia la gran fondo subito dopo aver oltrepassato località La Lappola, e poi ritrovare il percorso lungo presso il Podere le Motte, e seguire il medesimo tracciato nella parte finale della gara per un totale di 30 km e 800 mt di dislivello.

 

Per la giornata del sabato precedente alla manifestazione è confermata la Mini Casentino Bike che si svolgerà alle ore 16,00 presso la Pineta del “Serpaio” dove sa ranno predisposte delle navette tra il parcheggio all’ingresso della Pineta stessa ed il “Campo di gara”, al fine di risolvere i problemi di parcheggi o della precedente edizione 2012.

 

La Casentino Bike si riconferma come quinta prova del Circuito Coppa Toscana, oltre che come appuntamento del circuito nazionale Scapin Italian MTB Awards.

 

Info www.mtbcasentino.it

Apri articolo completo


Vedi altri articoli