Alpin Bike, Matteo Cucchi domina a Nalles
Nalles, ridente paesino dell’Alto Adige, ha ospitato la prima prova degli “Internazionali d’Italia” manifestazione nazionale che apriva il circuito omonimo fiore all’occhiello della Federciclo nazionale. Su un circuito altamente tecnico e con la partecipazione dei migliori talenti nazionali nonché atleti di altre nazioni quali Svizzera, Austria e Germania buona è stata la prova dei giovani dell’Alpin Bike Edilbi presenti al via della difficile competizione.
Infine, con oltre 100 partenti, nella categoria junior sfortunata la prova di Luca Gandola che, nella gara vinta da uno stratosferico Bertolini, causa bucatura ha dovuto accontentarsi della 16° posizione dopo essere stato per diversi giri attorno nella top ten; da segnalare in questa categoria anche la prova di Michele Cucchi che sul difficile percorso è arrivato attorno alla quarantesima posizione. “Come sempre Nalles regala grandi emozioni ed anche quest’anno è stato così” il commento del DS Sartorelli che ha elogiato tutti i ragazzi che hanno dato tutto sul percorso rammaricandosi sulla fortuna che poteva essere più amica.
L’ultimo flash sull’attività agonistica perviene da Voghera (PV) dove andava il scena la prima prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi, prova che ha visto nella categoria G5 il malenco Viscardi classificarsi al 2° posto.