GF CITTÀ DI GARDA, SABATO 20 LA BENACUS JUNIOR BIKE A TORRI DEL BENACO

Largo ai più piccoli nel pomeriggio di sabato 20 aprile. Torri del Benaco si prepara all’invasione di tanti bikers in erba per la Benacus Junior Bike. Premi per tutti e un gustosissimo Nutella Party finale!

Garda (VR) – La Granfondo Città di Garda edizione 2013 nasce col proposito di coinvolgere tutta la famiglia, dai bikers che si schiereranno in griglia nella mattinata di domenica 21 aprile, fino a mogli, amici e fidanzate che potranno distrarsi con le bancarelle dell’Expo GustItalia. Il momento più atteso di sabato 20 sarà la Benacus Junior Bike, la manifestazione che porterà sotto le mura del Castello Scaligero di Torri del Benaco (VR) tanti pedalatori in erba, bambini e bambine dai 6 anni in su, rigorosamente dotati di casco e quella sana voglia di scaricare sui pedali tutta la loro grinta. E poco importa chi vincerà, chi sia arrivato davanti, chi più indietro, perché quello che conta sarà l’essersi divertiti e magari anche appassionati alla bicicletta. E chissà che in futuro qualcuno di loro non lo rivedremo anche sulle strade della Granfondo dei più grandi.


Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 presso i giardini sottostanti le mura del castello scaligero di Torri del Benaco, e la prima bandierina verrà abbassata alle ore 15.00. L’iscrizione è assolutamente gratuita e può essere sottoscritta il giorno stesso sul campo di gara, ma l’organizzazione da l’opportunità di pre-iscriversi compilando il modulo che trovate sul sito www.mtbgarda.it nella sezione dedicata.


Vi possono partecipare tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni (divisi per categoria, dai G0 ai G6) con qualsiasi tipo di bicicletta (il percorso è prevalentemente sterrato e pianeggiante), con l’obbligo di indossare il caschetto. Al termine della manifestazione tutti i mini bikers riceveranno una medaglia e l’attestato di partecipazione, perché come ricordano gli organizzatori, la Benacus Junior Bike ha il compito di trasmettere una serie di messaggi educativi attraverso attività ludiche". "Partecipare alla Benacus Junior Bike non significa vincere o perdere: partecipare e rispettare il compagno, conoscere e confrontare le proprie capacità e forze, rispettare e conoscere l'ambiente”.


E non finisce qui. I piccoli bikers dovranno pur recuperare le energie perdute, giusto? Allora tutti al “Nutella Party”, dove troveranno anche i gelati offerti da Eissman, che da quest’anno è partner della Granfondo Città di Garda.


La festa poi si sposterà a Garda, dove si disputerà la Wuum Night Run, la corsa promozionale di 8 km per i vicoli di Garda, e il Wuum Night Party per chiudere la serata.


Per maggiori informazioni sulla Benacus Junior Bike e tutto ciò che ruota attorno alla Granfondo Città di Garda visitate il sito www.mtbgarda.it

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli